Tipi di trasfer disponibili
Parcheggio con navetta
Un modo ecologico ed economico per parcheggiare vicino all'aeroporto, con facili transfer al terminal.
Park and walk
Cerchi la convenienza? Park & Walk offre parcheggi ufficiali a pochi passi dal terminal.
Park & Taxi
Un'esperienza di parcheggio aeroportuale personalizzata con trasferimenti privati in taxi da e per il terminal.
Parcheggio e mezzi pubblici
Goditi il perfetto equilibrio tra costo e convenienza con trasferimenti veloci e un parcheggio sicuro e affidabile.
Come funziona in 3 semplici passi
cerca
Trova il tuo posto auto ideale vicino all'aeroporto confrontando le opzioni su misura per le tue esigenze. È facile e veloce!
prenota
Prenota il tuo parcheggio in pochi clic. Ti verrà inviata una email di conferma immediatamente con tutti i dettagli, così sarà tutto pronto.
Per parcheggiare
Alla data prenotata, recati al parcheggio o incontra il tuo parcheggiatore al terminal. La tua auto è in mani sicure mentre sei via.
Domande frequenti
Quando arrivare al parcheggio?
Indipendentemente dalla vostra compagnia aerea, se il vostro volo è intracontinentale, è consigliabile arrivare all'aeroporto almeno 2 ore e mezza prima del decollo. Se non si deve imbarcare alcun bagaglio in stiva, si può anche arrivare un po' più tardi. Noi consigliamo sempre di arrivare in anticipo per evitare di perdere tempo in imprevisti dell'ultimo minuto. Visitate il sito della vostra compagnia per info più precise.
Se avete prenotato il parcheggio con bus navetta per l'aeroporto di Firenze, il giorno della partenza guidate fino al parcheggio. La situazione ideale è arrivare al parcheggio 30 minuti prima di quando si desidera essere all'aeroporto. In questo modo avete il tempo per sbrigare la registrazione e parcheggiare con calma. Una navetta vi accompagnerà poi al vostro terminal.
Anche se avete scelto l'opzione car valet, partite con largo anticipo. Vi consigliamo di arrivare all'aeroporto in anticipo per avere il tempo di incontrare lo chauffeur incaricato di ritirare la vostra macchina e fare un check dell'auto con lui/lei. Solitamente con una prenotazione car valet è richiesto telefonare al parcheggio un quarto d'ora prima del vostro arrivo previsto.
Come funziona il parcheggio con navetta all’Aeroporto di Firenze?
Parcheggiare con transfer in navetta vicino all'aeroporto di Firenze, Amerigo Vespucci, è semplice. Una volta prenotato stampate e portate con voi la mail di conferma Parkos. Raggiungete il parcheggio e registratevi, quindi fatevi accompagnare dal bus navetta fino al vostro terminal.
Al vostro ritorno, una volta rientrati all'aeroporto e recuperati tutti i vostri bagagli, telefonate al parcheggio al numero che si trova nella vostra mail di conferma. Manderanno subito una navetta a prendervi e a riportarvi alla vostra auto. Solitamente i parcheggi si trovano al massimo a 10 minuti di distanza dall'aeroporto, ma può capitare di dover aspettare un po' più a lungo nei periodi di forte affollamento.
Informazioni sul traffico
Per evitare di arrivare in ritardo a causa del traffico o di imprevisti dell'ultimo minuto, partite con largo anticipo e preparatevi dei percorsi alternativi. Riceverete ulteriori indicazioni nella mail di conferma prenotazione Parkos. Per consultare informazioni sul traffico in tempo reale visitate http://www.autostrade.it/it/home.
I vantaggi e gli svantaggi del parcheggio con bus navetta
Per aiutarvi a scegliere il vostro parcheggio vicino l'aeroporto di Firenze qui vi illustriamo vantaggi e svantaggi del parcheggio con bus navetta.
Vantaggi
- Prezzo. Il parcheggio valet costa di più del parcheggio con shuttle bus.
- Controllate il parcheggio da voi. Vedrete di persona la struttura di parcheggio.
Svantaggi
- Ci vuole più tempo per spostarvi fino all'aeroporto dal parcheggio.
- Più stancante. Una volta parcheggiato, dovete prendere la navetta fino all'aeroporto.
Come funziona il car valet all’Aeroporto di Firenze?
Il car valet è l'opzione più comoda per raggiungere l'aeroporto di Firenze, in quanto ti permette di guidare direttamente fino alle partenze dell'aeroporto. Lì uno chauffeur, che avrete contattato telefonicamente prima di arrivare, vi incontrerà e prenderà in custodia la vostra auto. Non dovrete preoccuparvi di nulla. Mentre voi sarete all'aeroporto a fare il check in l'operatore starà parcheggiando per voi l'auto al parcheggio.
Come arrivo all'area partenze?
Una volta prenotato con Parkos, riceverete via mail un voucher di conferma. Troverete anche un link con le indicazioni stradali per raggiungere l'aeroporto e tutti i nostri consigli utili. Il giorno della partenza non dovrete fare altro che guidare fino all'Aeroporto Amerigo Vespucci.
Al ritorno
Al vostro ritorno, telefonate al parcheggio al numero che vi forniamo con la prenotazione, solo dopo aver collezionato le vostre valigie. Un operatore partirà subito per riportarvi la vostra auto al terminal.
Dove trovo il/la dipendente del parcheggio?
Lo chauffeur incaricato di prendere in consegna la vostra vettura sarà riconoscibile dal logo del parcheggio sulla divisa e/o navetta. Inoltre, grazie alla vostra prenotazione, saranno loro a riconoscere voi. Ulteriori indicazioni vi verranno fornite telefonicamente il giorno della partenza.
I vantaggi e gli svantaggi del car valet
Nel momento di scegliere il vostro parcheggio vicino all'aeroporto di Firenze, è bene soppesare tutti i pro e i contro. Qui vi aiutiamo con la scelta del car valet.
Vantaggi
- Più rapido. Risparmiate tempo, guidando direttamente fino all'aeroporto.
- Meno impegnativo. È comodo, non vi sono ulteriori transfer in navetta.
Svantaggi
- Prezzo. Il car valet ha un prezzo più elevato del parcheggio con navetta.
- Controllo del posto auto. Non vedrete di persona la struttura di parcheggio.