Tipi di trasfer disponibili
Parcheggio con navetta
Un modo ecologico ed economico per parcheggiare vicino all'aeroporto, con facili transfer al terminal.
Park and walk
Cerchi la convenienza? Park & Walk offre parcheggi ufficiali a pochi passi dal terminal.
Park & Taxi
Un'esperienza di parcheggio aeroportuale personalizzata con trasferimenti privati in taxi da e per il terminal.
Parcheggio e mezzi pubblici
Goditi il perfetto equilibrio tra costo e convenienza con trasferimenti veloci e un parcheggio sicuro e affidabile.
Come funziona in 3 semplici passi
cerca
Trova il tuo posto auto ideale vicino all'aeroporto confrontando le opzioni su misura per le tue esigenze. È facile e veloce!
prenota
Prenota il tuo parcheggio in pochi clic. Ti verrà inviata una email di conferma immediatamente con tutti i dettagli, così sarà tutto pronto.
Per parcheggiare
Alla data prenotata, recati al parcheggio o incontra il tuo parcheggiatore al terminal. La tua auto è in mani sicure mentre sei via.
Fornitori di parcheggio presso Palermo
Domande frequenti
Quando arrivare al parcheggio?
Ogni compagnia aerea ha dei tempi diversi per effettuare il check-in all'aeroporto. Potete controllarli dal sito della vostra compagnia. Tuttavia, normalmente se il vostro volo è nazionale o intra continentale, vi consigliamo di arrivare all'aeroporto 2 ore e mezza prima del vostro volo.
Se scegliete il parcheggio con navetta, guidate voi stessi fino al parcheggio. Per sbrigare l'accettazione e per avere il tempo di spostarsi in navetta fino all'aeroporto vi consigliamo di essere al parcheggio almeno mezz'ora prima di quando desiderate essere all'aeroporto. Nei periodi di alta stagione e traffico intenso, partite sempre con largo anticipo.
Se avete optato per il car valet, guidate direttamente fino al terminal, dove avrete appuntamento con un dipendente dell'impresa di parcheggio. Vi consigliamo comunque di arrivare mezz'ora prima di quando desiderate effettuare il check-in. È sempre richiesto telefonare almeno 15 minuti prima al parcheggio affinché mandino l'incaricato a incontrarvi al terminal. Lui/lei controllerà lo stato d'uso della vostra macchina e la prenderà in carico, così mentre voi sarete in aeroporto a fare il check-in, la vostra macchina sarà già parcheggiata al sicuro.
Come funziona il parcheggio con navetta all’Aeroporto di Palermo?
Sicuramente usufruire del parcheggio tradizionale con opzione bus navetta è l'opzione più conveniente per quanto riguarda il prezzo del vostro parcheggio aeroporto Palermo. Per usufruire di questo vantaggio, basterà prenotare con Parkos e poi guidare fino all'indirizzo del parcheggio indicato nella conferma di prenotazione. Poco prima di arrivare vi consigliamo di telefonare al numero indicato così possono preparare il bus per il vostro arrivo. Sbrigate l'accettazione e fatevi accompagnare al vostro terminal.
Dopo essere atterrati e aver recuperato i vostri bagagli, telefonate al parcheggio al numero indicato nella vostra prenotazione. Il bus navetta vi verrà a prendere agli arrivi. I tempi di attesa possono variare: nei periodi di alta stagione potrebbe capitare di dover aspettare un po' di più.
Informazioni sul traffico
Vi consigliamo di considerare di partire con largo anticipo per evitare di arrivare in ritardo a causa del traffico o di imprevisti dell'ultimo minuto. Per informazioni utili sul traffico in tempo reale Autostrade.it.
I vantaggi e gli svantaggi del parcheggio con bus navetta
Decidere quale parcheggio prenotare non è facile. Per questo qui vi spieghiamo tutti i vantaggi della scelta parcheggio con bus navetta Palermo.
Vantaggi
- Prezzo. Il parcheggio valet è più caro del parcheggio con shuttle bus.
- Controllate il parcheggio da voi. Potrete vedere di persona dove verrà parcheggiata la vostra auto.
Svantaggi
- Ci vuole più tempo. È sicuramente più lungo lo spostamento in bus navetta da e per l'aeroporto.
- Più stancante. Arrivati al parcheggio non si è arrivati a destinazione ma bisogna spostarsi al terminal.
Come funziona il car valet all’Aeroporto di Palermo?
Il Car Valet Palermo è una soluzione comoda e veloce per parcheggiare all'Aeroporto di Palermo. Guida direttamente al terminal delle partenze, avvisando il parcheggio circa 10 minuti prima del tuo arrivo tramite il numero indicato nella mail di conferma. Un operatore ti attenderà, controllerete insieme lo stato della vettura e lui si occuperà di parcheggiarla in sicurezza, mentre tu proseguirai verso il check-in. Al ritorno, basterà una telefonata per far riconsegnare la tua auto al terminal. Il servizio è rapido e senza stress, ma ha un costo superiore rispetto al parcheggio con navetta e non consente di vedere dove verrà parcheggiato il veicolo.