Vacanze in primavera: la top 10 dei luoghi da non perdere
7 minuti di lettura

Vacanze in primavera: la top 10 dei luoghi da non perdere

Con i suoi alberi in fiore, il cielo azzurro e il clima mite, la primavera è in grado di risvegliare gli animi di tutti i viaggiatori. Le vacanze in primavera infatti sono le migliori: infinite mete tra cui scegliere, città poco affollate e prezzi ancora convenienti. Lasciati ispirare, in Europa e all’estero sono tantissimi i luoghi che puoi scoprire. Affidati ai consigli di Parkos per conoscere i 10 luoghi migliori per le tue prossime vacanze in primavera.

Siviglia, Andalusia

La primavera, con i suoi profumi e i suoi colori, esalta ancora di più la bellezza di Siviglia. Città del sole e del flamenco, è la meta perfetta per questa stagione. I viali si adornano di fiori colorati che enfatizzano la tipica vivacità spagnola.

Inoltre, durante la primavera Siviglia si riempie di vita. Sono due gli eventi principali di questo periodo: la Semana Santa, l’evento religioso più importante della regione, e la Feria de Abril, festa popolare con musica e cibo.

Amsterdam, Olanda

È purtroppo vero che la primavera qui non conosce mezze misure: o cielo azzurro o pioggia ininterrotta. Tuttavia, per Amsterdam vale la pena rischiare. Se si ha la fortuna di trovare tempo sereno infatti, i colori e le luci primaverili riflesse sui canali sono di una bellezza senza paragoni.

Un’altra ottima ragione per visitare Amsterdam in primavera riguarda i fiori. A fine marzo infatti apre il giardino del Keunkenhof, una vera chicca da non lasciarsi scappare.

Kyoto, Giappone

Visitare Kyoto in piena primavera significa solo una cosa: la fioritura dei ciliegi. Uno spettacolo naturale a cui ogni viaggiatore dovrebbe assistere almeno una volta nella vita.

Inoltre, le piogge, che qui sono spesso frequenti, iniziano a diventare più rade. Potrai quindi visitare i meravigliosi tempi buddhisti e giardini zen senza bisogno dell’ombrello.

Valletta, Malta

Visitare Malta in primavera può rivelarsi notevolmente vantaggioso. Voli e hotel infatti offrono prezzi ribassati grazie ai quali godersi la bellezza di Valletta senza far piangere il portafoglio.

Non finisce qui, se andrai a Valletta in primavera potrai assistere a due eventi famosi: il Malta Fireworks Festival, gara internazionale di fuori d’artificio, e la festa delle fragole.

Valletta, Malta

Marrakesh, Marocco

Se stai pensando di visitare Marrakesh, la città più caratteristica del Marocco, la primavera è il momento ideale. In questo periodo infatti le temperature iniziano a scaldarsi e il clima è secco e soleggiato.

Un motivo molto speciale per visitare questa città in primavera è il Ramadan. Durante questo periodo infatti molti luoghi, tra cui i mercati, restano chiusi per poi aprire a mezzanotte. Le strade notturne si riempiono di persone e profumi di spezie, un’atmosfera magica che farai fatica a dimenticare.

Costa Azzurra, Francia

La Costa Azzurra è una delle mete turistiche più ambite e per questo i prezzi spesso schizzano alle stelle. Visitarla in primavera permette di farlo a prezzi molto più accessibili. Inoltre, potrai ammirare l’arte e la storia di questa zona in tutta tranquillità senza troppi turisti.

Sono davvero tanti gli aeroporti italiani che permettono un collegamento diretto con la Costa Azzurra, tra cui quelli di Bologna o di Milano. Con Parkos potrai riservare il parcheggio migliore al prezzo più vantaggioso.

Algarve, Portogallo

Il luogo perfetto per chi ama le spiagge e la natura selvaggia. In primavera è possibile vedere i parchi e le riserve naturali di questa zona nella loro massima bellezza.

Anche qui le estati tendono a essere molto calde, per questo la primavera è il momento migliore per godersi un clima più fresco. Le temperature in questo periodo infatti sono perfette per godersi una vacanza indimenticabile.

Alghero, Sardegna

Una città ricca di coste sabbiose, calette nascoste e borghi pittoreschi da godersi nella tranquillità della primavera. Il clima mite di questa stagione permette di passeggiare per il centro storico e fare escursioni nella natura.

Inoltre, la Pasqua qui è una festività molto sentita e celebrata in modo particolarmente suggestivo. Per la tua prossima vacanza potresti pensare di festeggiare la Pasqua proprio ad Alghero.

Roma, Italia

La Capitale d’Italia è indubbiamente una delle città più belle del mondo. Per questo motivo, visitarla in estate è un vero incubo per via dei turisti. In primavera invece hai la possibilità di ammirare i suoi monumenti più famosi senza dover sgomitare tra la gente.

Oltre a essere bellissima, Roma è anche caldissima. Le temperature bollenti dell’estate possono davvero rovinare la tua esperienza in questa città. Il clima fresco primaverile è quello migliore per assaporare tutta la sua bellezza in totale relax.

Bruges, Belgio

La primavera è il momento perfetto per visitare questa città medievale del Belgio. Questo perché il clima oceanico di Bruges porta piogge tutto l’anno e la primavera è proprio la stagione meno piovosa.

In particolare in tarda primavera, potrai passeggiare per la città restando asciutto. Inoltre, con le giornate più lunghe e soleggiate avrai tutto il tempo per visitare i suoi edifici più importanti.