Informativa sulla privacy Parkos

La presente informativa sulla privacy si applica al trattamento dei dati personali in qualità di titolare del trattamento ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR”) da parte di Parkos B.V. (numero della Camera di Commercio: 02095013), con sede in Boumaboulevard 77, 9723 ZS Groningen, di seguito denominata “Parkos”. La presente informativa sulla privacy si applica al trattamento dei dati personali di:

  • visitatori del sito web
  • dei clienti
  • Richiedenti
  • Fornitori

Parkos tiene molto alla protezione della vostra privacy. Pertanto, Parkos ha redatto la presente informativa sulla privacy. Lo scopo di questa informativa sulla privacy è quello di essere trasparenti su come Parkos raccoglie, utilizza e protegge i vostri dati personali in conformità agli articoli 13 e 14 del GDPR.

Cosa sono i dati personali?


Ai sensi del GDPR, i dati personali si riferiscono a qualsiasi informazione su una persona fisica identificata o identificabile. Ciò significa che le informazioni si riferiscono direttamente a una persona o possono essere ricondotte a tale persona.

Per quali scopi trattiamo i dati personali?


Trattiamo i vostri dati personali solo per scopi specifici, esplicitamente definiti e legittimi. Di seguito troverete maggiori informazioni sulle diverse finalità per categoria di soggetti interessati.


VISITATORI DEL SITO WEB

Per rispondere alle vostre domande quando ci contattate, ad esempio attraverso il modulo di contatto sul sito web.

Cosa comporta questa finalità?

Il nostro sito web fornisce i nostri dati di contatto e include moduli web. Ciò consente di contattarci. Quando ci contattate e/o compilate un modulo web, trattiamo i dati personali che ci fornite per contattarvi e rispondere alle vostre domande. La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse a contattarvi per rispondere alla vostra richiesta (articolo 6, paragrafo 1, lettera f, del GDPR).

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo solo i dati personali che ci fornite, ad esempio attraverso un modulo web, un chatbot, un'e-mail o un contatto telefonico. Questi dati possono includere: nome, dettagli di contatto e informazioni fornite dall'utente durante il contatto.


Per l'analisi e lo sviluppo del nostro sito web, dei nostri prodotti e servizi (attraverso cookie funzionali e analitici).

Cosa comporta questo scopo?

Trattiamo anche i dati personali che ci fornite indirettamente. Il nostro sito web utilizza i cookie per scopi funzionali, analitici e di marketing. I cookie funzionali sono necessari per l'utilizzo del sito web. La base giuridica per i cookie analitici e di marketing è il consenso, che l'utente fornisce accettando le nostre condizioni sui cookie nel banner sul sito web (articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR) o, nel caso dei cookie funzionali, il nostro legittimo interesse ad avere un sito web ben funzionante e sicuro (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).

Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo e sui dati che trattiamo, consultare la nostra dichiarazione sui cookie.

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo i dati relativi all'ubicazione, l'indirizzo IP o gli ID delle app, il tipo di browser internet e di dispositivo e la lingua del sito web.


CLIENTI

Per l'esecuzione dei nostri servizi/contratti (operazioni commerciali quotidiane).

Cosa comporta questo scopo?

Per l'esecuzione dei nostri servizi, compresa la condivisione dei dati con i partner (fornitori di servizi di parcheggio e assicuratori), l'effettuazione di una prenotazione, l'amministrazione finanziaria (come la fatturazione, il calcolo e la registrazione di tariffe e spese, l'effettuazione di pagamenti, la riscossione di crediti e il pagamento delle nostre fatture), trattiamo i dati personali dei clienti. Ciò ci consente di fornire in modo efficiente ed efficace i nostri servizi, di mantenere i contatti con il cliente e di inviare messaggi di servizio relativi alla sua prenotazione.

Il trattamento dei dati personali per questo scopo è necessario per stipulare o eseguire un contratto con voi (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR), per il nostro legittimo interesse a fornire i nostri servizi in modo efficiente ed efficace (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR) e per adempiere ai nostri obblighi amministrativi di legge (articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del GDPR).

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo il nome, il numero di telefono, il numero della Camera di Commercio (se applicabile per gli utenti business), il numero del volo, gli orari di partenza e di arrivo, l'aeroporto, l'indirizzo e-mail, i dettagli dell'indirizzo, il numero di conto corrente e di partita IVA e altre informazioni rilevanti fornite durante l'esecuzione del contratto. Inoltre, elaboriamo il numero di targa, la marca/modello dell'auto, il motivo del viaggio (di lavoro o privato), l'eventuale utilizzo di un codice sconto (ad esempio, tramite Tell A Friend) e lo stato attuale dei crediti di parcheggio, se applicabile.


Per pubblicare una recensione

Cosa comporta questo scopo?

Il feedback dei clienti è molto importante per noi. Pertanto, potremmo chiedervi di condividere la vostra opinione sul nostro servizio attraverso una recensione. Per informare i potenziali clienti, potremmo anche pubblicare queste recensioni. La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse a ricevere e pubblicare le recensioni dei clienti (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo il vostro nome (facoltativo), la data, il servizio utilizzato (aeroporto, parcheggio e servizi aggiuntivi) e il dominio del sito web dal quale avete prenotato.


Per scopi di comunicazione, compreso il servizio clienti

Cosa comporta questo scopo?

Il nostro sito web fornisce i nostri dati di contatto e include moduli web. Questo vi consente di contattarci. Quando ci contattate e/o compilate un modulo web, trattiamo i dati personali da voi forniti per contattarvi e rispondere alle vostre domande.

Inoltre, il contatto durante la fornitura del servizio può essere necessario in altre aree, ad esempio per gestire le domande relative al nostro contratto. La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse a contattarvi per rispondere alla vostra richiesta (articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR).

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo il nome, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail, il numero di prenotazione (e altri dettagli della prenotazione) e altre informazioni rilevanti fornite durante il contatto.


Marketing

Cosa comporta questo scopo?

Possiamo utilizzare i vostri dati personali per le attività di marketing di Parkos. Ad esempio, possiamo inviarvi la nostra newsletter o e-mail/messaggi di testo con pacchetti di upsell con possibilità di sconti da parte di partner che forniscono servizi aggiuntivi. A seguito di una prenotazione, potremmo anche inviarvi un'e-mail con eventuali servizi aggiuntivi da parte del partner di parcheggio scelto.

RINUNCIA: È possibile rinunciare alle nostre attività di marketing in qualsiasi momento utilizzando l'opt-out al termine del processo d'ordine, ovvero tramite l'opt-out in calce alla conferma della prenotazione (in questo modo non riceverete più alcuna e-mail di marketing da parte nostra). Potete anche utilizzare l'opt-out in fondo alle nostre altre e-mail (di marketing). Dopo l'opt-out continuerete a ricevere messaggi di servizio sulla vostra prenotazione.

Anche le esperienze dei nostri clienti sono molto importanti per noi. Pertanto, potremmo chiedervi di condividere la vostra opinione sul nostro servizio attraverso una recensione e potremmo inviarvi un promemoria per farlo. In caso di recensione positiva, potremmo chiedervi di condividere la vostra recensione tramite Trust Pilot o Google.

La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse a svolgere attività di marketing (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR.

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo il vostro indirizzo e-mail, il nome, il numero di telefono e la cronologia delle prenotazioni (aeroporto e parcheggio, codice di prenotazione, numero di prenotazioni, data di prenotazione).


Per analisi al fine di migliorare le funzionalità della piattaforma e identificare le tendenze (previsioni).

Cosa comporta questo scopo?

Ci impegniamo a migliorare costantemente la nostra piattaforma e i nostri servizi. Pertanto, trattiamo i vostri dati personali a fini analitici per migliorare la nostra piattaforma e individuare le tendenze. La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse a migliorare la nostra piattaforma e a individuare le tendenze (per le nostre previsioni) attraverso l'analisi per ottimizzare le nostre operazioni commerciali (articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR).

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo il vostro indirizzo e-mail, l'ID cliente, la cronologia delle prenotazioni e il codice di prenotazione.


CANDIDATI

Per un processo di reclutamento e selezione responsabile, efficace ed efficiente.

Cosa comporta questa finalità?

Per il reclutamento e la selezione di nuovi dipendenti o collaboratori (liberi professionisti che svolgono un lavoro temporaneo in base a un contratto di servizi), trattiamo i dati personali. Questo viene fatto per valutare se il candidato o il contraente è adatto alla posizione disponibile.

Questi dati personali vengono generalmente conservati per un massimo di due mesi dopo la chiusura del posto vacante. Ciò ci consente di rispondere a eventuali domande sull'esito della candidatura durante questo periodo.

La base giuridica è il nostro legittimo interesse a un'esecuzione efficiente della procedura di reclutamento e selezione e a poter rispondere alle domande dei candidati sull'esito della loro candidatura (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo i vostri dati di contatto (come nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono), i dati personali del vostro curriculum e della lettera di presentazione, le informazioni del vostro profilo LinkedIn (dati pubblici come l'esperienza lavorativa e l'istruzione), se il candidato è in possesso di un numero BSN, se pertinente una proposta di retribuzione, i risultati di un'assessment (intelligenza e personalità), in alcuni casi i dati relativi alle referenze fornite e le note del colloquio.


Conservazione del curriculum per future opportunità di lavoro

Cosa comporta questo scopo?

Per contattarvi in futuro, qualora trovassimo un'offerta di lavoro adeguata, trattiamo i vostri dati personali per un ulteriore periodo di 12 mesi. La base giuridica è il vostro consenso (articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR).

Quali dati personali trattiamo a questo scopo?

Trattiamo i vostri dati di contatto (come nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono), i dati personali del vostro curriculum e della vostra lettera di presentazione.


FORNITORI

Per l'adempimento di accordi, come ordini e contratti (operazioni commerciali quotidiane).

Cosa comporta questo scopo?

Per evadere e completare i nostri ordini e contratti con voi in qualità di fornitori, trattiamo i dati personali dei nostri fornitori (dipendenti). Questi dati personali ci aiutano a fornirvi le informazioni corrette, ad esempio per le prenotazioni. La base giuridica per il trattamento dei dati personali a questo scopo è la conclusione o l'esecuzione di un contratto (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR).

Quali dati personali trattiamo a tale scopo?

Trattiamo il nome, il titolo, la posizione, il numero di telefono, il numero di iscrizione alla Camera di Commercio, il datore di lavoro, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo, il numero di conto e di partita IVA e altre informazioni pertinenti fornite durante l'esecuzione del contratto.


Per scopi di comunicazione

Cosa comporta questa finalità?

Per comunicare con voi in qualità di fornitori o partner, trattiamo i vostri dati personali. Ciò avviene per garantire una comunicazione fluida con voi. Il trattamento dei dati personali per questa finalità si basa sul legittimo interesse di Parkos a comunicare con voi (articolo 6, paragrafo 1, lettera f, del GDPR).

Quali dati personali trattiamo per questo scopo?

Trattiamo il vostro nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed eventualmente la vostra posizione.

I vostri diritti


Avete il diritto di essere ben informati su ciò che facciamo con i vostri dati e sul motivo per cui ne abbiamo bisogno. Forniamo queste informazioni attraverso la presente dichiarazione sulla privacy. Oltre al diritto a un'informazione trasparente, avete i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso (se volete sapere quali dati personali raccogliamo su di voi);
  • Diritto di rettifica (saremo lieti di correggere qualsiasi dato personale non più corretto);
  • Diritto all'oblio (in alcuni casi, potete chiederci di cancellare i vostri dati personali);
  • Diritto alla limitazione del trattamento (in alcuni casi, potete chiederci di limitare il trattamento dei vostri dati personali);
  • Sotto alcune condizioni, il diritto alla portabilità dei dati (se lo desiderate, possiamo trasferire i vostri dati personali a un altro soggetto o fornirvi una copia dei vostri dati personali);
  • diritto di opposizione (in determinati casi, potete opporvi all'utilizzo dei vostri dati personali).

Se volete esercitare uno dei vostri diritti, potete contattarci inviando un'e-mail a support@parkos.it. Per evitare abusi, potremmo chiedervi di identificarvi adeguatamente prima di elaborare la vostra richiesta. Potrebbero verificarsi circostanze in cui non possiamo o non possiamo soddisfare completamente la vostra richiesta. In tal caso, vi informeremo. Risponderemo sempre alla vostra richiesta entro un mese.

Con chi condividiamo i dati personali?


Parkos non vende né scambia i vostri dati personali con terzi. Parkos potrebbe essere obbligata per legge a fornire determinati dati personali a terzi, come ad esempio alle autorità governative. Inoltre, potremmo condividere i vostri dati personali con terze parti per proteggere i nostri o altrui diritti.

Internamente, solo i nostri dipendenti hanno accesso ai dati personali nella misura in cui sono rilevanti per il loro lavoro (sulla base della necessità di sapere), e tutti i nostri dipendenti hanno una clausola di riservatezza nei loro contratti di lavoro.

Ci avvaliamo anche di incaricati del trattamento che elaborano i dati personali per nostro conto. Con loro stipuliamo accordi di trattamento conformi ai requisiti del GDPR. Ad esempio, per quanto riguarda la segnalazione delle violazioni dei dati e l'adozione di misure tecniche e organizzative adeguate. Inoltre, i dati personali possono essere condivisi con:

  • Un organismo di risoluzione delle controversie e/o l'autorità giudiziaria competente. Questo può valere per i dati personali dei clienti e/o di terzi.
  • Potenziali nuovi azionisti e loro consulenti.
  • Fornitori di servizi ICT. Durante la manutenzione, la gestione e il supporto dei nostri sistemi e applicazioni, possono avere un accesso limitato a vari dati personali.
  • Altri fornitori di servizi coinvolti nei nostri servizi, come i partner di parcheggio e gli assicuratori (Allianz se è stata stipulata una polizza di assicurazione contro l'annullamento). Questo può valere per i clienti e/o per i terzi.
  • Ufficiali giudiziari, avvocati e amministratori. Forniamo loro il nome e i dati di contatto, i dati finanziari e i dati relativi all'occupazione. Questo può riguardare clienti e/o fornitori.
  • I nostri assicuratori. Forniamo loro il vostro nome, i vostri dati di contatto e i vostri dati finanziari.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?


Conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario allo scopo per cui li utilizziamo e/o per tutto il tempo in cui siamo tenuti per legge a conservarli. Il tempo esatto di conservazione varia da pochi mesi a molti anni, ad esempio perché è necessario per la nostra contabilità. I periodi di conservazione sono specificati per ogni attività di trattamento nella nostra politica di conservazione. Conserviamo i dati personali dei candidati per un massimo di 2 mesi dopo il processo di reclutamento e selezione. Con il vostro consenso, conserviamo i vostri dati per altri 12 mesi per potenziali future offerte di lavoro.

Consenso


Se trattiamo i vostri dati sulla base del vostro consenso, avete sempre il diritto di ritirarlo. Potete farlo facilmente inviando un'e-mail a support@parkos.it. In tal caso, se non disponiamo di altre basi giuridiche per il trattamento, non utilizzeremo più i vostri dati per questo scopo.

Come proteggiamo i vostri dati?


Ai sensi dell'articolo 32 del GDPR, siamo tenuti ad adottare misure tecniche e organizzative adeguate per prevenire la perdita di dati personali o il trattamento illecito. Pertanto, abbiamo adottato misure fisiche, amministrative, organizzative e tecniche. Valutiamo periodicamente le misure tecniche e organizzative e le adeguiamo se necessario. La nostra organizzazione è progettata per fare tutto il possibile per prevenire le violazioni dei dati. In caso di violazione dei dati, agiremo secondo il protocollo di violazione dei dati.

Contatti e reclami


Se avete domande sulla presente informativa sulla privacy o desiderate esercitare i vostri diritti in qualità di interessati, potete contattarci tramite support@parkos.it.

In caso di reclami relativi, ad esempio, al modo in cui utilizziamo i vostri dati o al modo in cui rispondiamo alle domande sulla privacy, potete presentare un reclamo all'Autorità olandese per la protezione dei dati.


Groninga, 23 ottobre 2024