Termini e condizioni generali Parkos

Termini e condizioni generali (i "Termini e condizioni generali") di Parkos B.V., società a responsabilità limitata, con sede legale in Boumaboulevard 77, 9723 ZS Groningen, iscritta al Registro delle imprese della Camera di commercio con il numero 02095013 ("Parkos"), aggiornati al 23 ottobre 2024.

Informazioni generali

  1. I presenti Termini e condizioni si applicano a ciascun utente (l'"Utente") della piattaforma Parkos.it ("Piattaforma"), ai servizi di mediazione rispetto alle prenotazioni (i "Servizi di mediazione") offerti da Parkos attraverso la Piattaforma e ad altri servizi correlati ai Servizi di mediazione offerti da Parkos (i "Servizi correlati"; i Servizi di mediazione e i Servizi correlati costituiscono collettivamente i "Servizi") e anche a tutte le questioni relative al rapporto legale tra Parkos e l'Utente.
  2. Effettuando una Prenotazione (come definita di seguito) attraverso la Piattaforma, l'Utente accetta i presenti Termini e condizioni generali.
  3. L'applicabilità di eventuali termini e condizioni generali dell'Utente/terzi è espressamente rifiutata da Parkos e non si applicherà al rapporto legale tra Parkos e l'Utente.
  4. Parkos può modificare e/o integrare unilateralmente i presenti Termini e condizioni generali in qualsiasi momento. Le modifiche saranno annunciate sulla Piattaforma. Eventuali modifiche significative ai presenti Termini e condizioni saranno notificate all'Utente.

Servizi

  1. La Piattaforma consente agli Utenti di trovare, confrontare e prenotare un posto auto (il "Posto auto"). Quando l'Utente prenota un Posto auto (la "Prenotazione"), viene stipulato un contratto (il "Contratto") tra l'Utente e il fornitore di parcheggio (il "Fornitore di parcheggio"). Parkos non è espressamente parte del presente Contratto e si limita a fornire la Piattaforma. Le informazioni sui Fornitori di parcheggio e sul Posto auto (ad esempio: prezzi, strutture, condizioni (di annullamento) e disponibilità) sono fornite dal Fornitore di parcheggio. La data a cui si riferisce la Prenotazione è di seguito indicata come "Data di prenotazione". Al momento della stipula del Contratto, l'Utente deve accettare i termini e le condizioni generali del Fornitore di parcheggio.
  2. Parkos è una Piattaforma e si limita a mediare nella conclusione del Contratto tra l'Utente e il Fornitore di parcheggio. Parkos non ha alcuna influenza e non è responsabile per il Contratto, i prezzi e i termini e condizioni generali dei Fornitori di parcheggio. Parkos non è inoltre responsabile dell'esecuzione del Contratto.
  3. L'Utente non può invocare il diritto di recesso ai sensi della Sezione 6:230p(d) del Codice civile olandese dopo aver stipulato il Contratto con i Servizi Parkos.
  4. Oltre ai Servizi e al Contratto con il Fornitore di parcheggio, l'Utente può anche acquistare altri servizi dai partner di Parkos (ad esempio, servizi assicurativi). L'Utente stipula un contratto indipendente con questi partner, Parkos espressamente non è parte di tale contratto e Parkos non è coinvolto nell'esecuzione di tale contratto. Questi partner possono applicare i propri termini e condizioni generali. I presenti Termini e condizioni generali non si applicano a questi altri servizi (assicurativi).
  5. Se l'Utente sceglie di utilizzare i promemoria, Parkos invierà automaticamente all'Utente una notifica per ricordargli una Prenotazione imminente. Parkos sottolinea che la Prenotazione rimane sotto la responsabilità dell'Utente. La ricezione del promemoria è soggetta alla disponibilità della rete dell'Utente e può essere interrotta/ritardata.

Procedimento

  1. Dopo aver effettuato la Prenotazione, l'Utente riceverà una e-mail da Parkos all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente ("Conferma della prenotazione") contenente:
    1. una conferma che consenta all'Utente di utilizzare il Posto auto;
    2. tutte le (altre) informazioni sul Fornitore di parcheggio e sul Posto auto necessarie per l'utilizzo della Prenotazione ("Informazioni sulla prenotazione"); e
    3. in caso di parcheggio con servizio car valet, il luogo di incontro e di ritrovo presso l'aeroporto di riferimento.
  2. Per Informazioni sulla prenotazione si intende in ogni caso:
    1. il numero di telefono, l'indirizzo e le indicazioni stradali del Fornitore di parcheggio;
    2. le tariffe del Posto auto e le modalità di pagamento; e
    3. la politica di annullamento.

Obblighi di Parkos

  1. Parkos è una Piattaforma e media nella conclusione del Contratto tra l'Utente e il Fornitore di parcheggio. Parkos si impegnerà a fornire all'Utente il maggior numero di informazioni possibili sul Fornitore di parcheggio e sul Posto auto, in modo che l'Utente possa valutare autonomamente il Fornitore di parcheggio e il Posto auto. L'Utente troverà le condizioni di annullamento e qualsiasi altra condizione del Fornitore di parcheggio sulla Piattaforma.
  2. Parkos riceve informazioni dai Fornitori di parcheggio per l'utilizzo sulla Piattaforma. Parkos utilizzerà tutta la ragionevole cura e competenza nella ricerca e selezione dei Fornitori di parcheggio e delle relative informazioni offerte attraverso la Piattaforma. A meno che Parkos non abbia agito per negligenza, Parkos non si assume alcuna responsabilità per le informazioni fornite dai Fornitori di parcheggio o da terzi. Parkos ovviamente si impegnerà a correggere eventuali informazioni inesatte non appena Parkos ne verrà a conoscenza.
  3. Parkos utilizzerà tutta la ragionevole cura e competenza nel fornire qualsiasi Servizio correlato (come l'invio di promemoria).

Obblighi dell'Utente

  1. Se un Utente desidera effettuare una Prenotazione, viene creato un account con il numero di prenotazione e l’indirizzo email dell’Utente. L'utente può accedere al sito web di Parkos utilizzando il numero di prenotazione fornito e il proprio indirizzo e-mail. L'Utente è responsabile di fornire informazioni accurate, complete e aggiornate per l'account e le informazioni richieste per effettuare la Prenotazione. L'Utente deve avere almeno 18 anni.
  2. Si l'utilisateur n'a pas reçu sa confirmation ou les informations relatives à sa réservation dans l'heure qui suit la réservation, il peut contacter le service clientèle de Parkos.
  3. L'Utente deve prendere nota delle Informazioni sulla prenotazione inviate. Se l'Utente non ha ricevuto la conferma o le informazioni sulla prenotazione entro un'ora dalla prenotazione, può contattare il servizio clienti di Parkos.
  4. L'Utente deve portare la Conferma della prenotazione al Fornitore di parcheggio. Il Fornitore di parcheggio potrebbe imporre condizioni a tal fine (ad esempio che l'Utente fornisca la conferma in formato digitale e/o cartaceo).
  5. L'Utente deve contattare il Fornitore di parcheggio se non prevede di arrivare in orario. L'Utente è responsabile dell'arrivo puntuale al parcheggio.

Tariffe

  1. Se l'Utente effettua una Prenotazione, accetta la tariffa in vigore in quel momento. Le tariffe, così come visualizzate sulla Piattaforma, sono soggette a variazioni, come la disponibilità, l'orario di prenotazione, la durata, il tempo e il tipo di veicolo.
  2. Salvo diversa indicazione esplicita, alle tariffe indicate sulla Piattaforma si applica quanto segue:
    1. le tariffe includono tutte le tasse applicabili (compresa l'IVA o la variante locale);
    2. le tariffe sono tassate per le imposte indirette nel Paese in cui ha sede il Fornitore di parcheggio; e
    3. in alcuni Paesi, tra cui (ma non solo) gli Stati Uniti, le tasse federali e statali potrebbero essere incluse nelle tariffe.
  3. Parkos ha il diritto di addebitare all'Utente una commissione di prenotazione o di amministrazione per l'esecuzione dei Servizi di prenotazione. Parkos ha inoltre il diritto di addebitare le commissioni di mediazione al Fornitore di parcheggio ai fini della conclusione del Contratto.
  4. A seconda della selezione dei Servizi correlati da parte dell'Utente, Parkos addebiterà le commissioni (in conformità con le commissioni sulla Piattaforma) all'Utente utilizzando il metodo di pagamento scelto dall'Utente. Parkos ha il diritto di modificare l'importo di tali commissioni.
  5. Le tariffe sono nella valuta indicata sulla Piattaforma. Se l'Utente paga in una valuta diversa da quella indicata sulla Piattaforma, la banca dell'Utente potrebbe addebitare commissioni aggiuntive.

Pagamento e annullamento

  1. Il pagamento del prezzo concordato del Posto auto ("Prezzo del parcheggio") avviene i) al momento della Prenotazione, in cui Parkos addebiterà all'Utente il Prezzo del parcheggio e lo riceverà dall'Utente a beneficio del Fornitore di parcheggio, oppure ii) all'arrivo dell'Utente presso il Fornitore di parcheggio.
  2. L'Utente accetta che i pagamenti possano essere elaborati da un elaboratore di pagamento terzo.
  3. L'Utente ha il diritto di annullare gratuitamente il Contratto fino a 24 ore prima della Data di prenotazione, se non diversamente specificato. Se non espressamente concordato diversamente, in caso di annullamento nelle 24 ore prima della Data di prenotazione da parte dell'Utente, Parkos ha il diritto (a beneficio del Fornitore di parcheggio) di addebitare all'Utente l'intero Prezzo del parcheggio.
  4. Eventuali commissioni di transazione obbligatorie imposte dagli elaboratori finanziari non sono rimborsabili.
  5. L'annullamento avviene tramite la Piattaforma, sotto la voce "Gestisci prenotazione". Le richieste di annullamento attraverso altri canali (ad esempio tramite un modulo di contatto, per telefono o tramite e-mail) sono consentite, ma saranno elaborate da Parkos solo nei giorni lavorativi (esclusi i festivi) e durante gli orari di apertura del servizio clienti di Parkos. Se l'annullamento non viene effettuato tramite la Piattaforma, il momento dell'annullamento è quello in cui il dipendente Parkos elabora la richiesta di annullamento.
  6. Se l'Utente inaspettatamente, per qualsiasi motivo, non prende il Posto auto (in tempo), l'Utente dovrà comunque pagare l'intero Prezzo del parcheggio a Parkos (per conto del Fornitore di parcheggio) o al Fornitore di parcheggio. Questo vale anche nel caso in cui non tutti i giorni della Prenotazione siano stati utilizzati.
  7. Se un veicolo viene rifiutato da un Fornitore di parcheggio e l'Utente conosceva o avrebbe potuto conoscere queste informazioni sul veicolo, Parkos ha il diritto di addebitare all'Utente (a beneficio del Fornitore di parcheggio) l'intero Prezzo del parcheggio.
  8. Se l'Utente non porta la Conferma di prenotazione al Fornitore di parcheggio, Parkos ha il diritto (a beneficio del Fornitore di parcheggio) di addebitare all'Utente l'intero Prezzo del parcheggio.

Contenuto della Piattaforma

  1. Parkos si impegna a garantire un ambiente online aperto e trasparente sulla Piattaforma. Parkos aiuta gli Utenti a capire come Parkos utilizza le valutazioni, le classifiche e le raccomandazioni e come Parkos genera le entrate. Inoltre, le informazioni vengono condivise sulla Piattaforma Parkos. Parkos aiuta gli Utenti a capire come Parkos gestisce le informazioni e prende provvedimenti contro le informazioni inappropriate.
  2. Valutazioni, classifiche e raccomandazioni. Parkos utilizza sia il processo decisionale algoritmico che il controllo umano. Il processo decisionale algoritmico significa che il software della Piattaforma può valutare, filtrare, classificare o rimuovere automaticamente determinati contenuti. Il controllo umano significa che i dipendenti di Parkos possono valutare il contenuto della Piattaforma e lavoreranno per garantire che il contenuto della Piattaforma sia conforme alle leggi e ai regolamenti applicabili. Parkos si sforza di utilizzare una combinazione equilibrata di processi decisionali algoritmici e controllo umano per garantire la qualità e l'affidabilità delle offerte dei Fornitori di parcheggio sulla Piattaforma.
  3. Sulla Piattaforma, i Fornitori di parcheggio sono ordinati secondo diversi criteri e secondo diverse opzioni di ordinamento e filtraggio. La visualizzazione standard dei Fornitori di parcheggio sulla Piattaforma è il prezzo crescente. Parkos si riserva il diritto di modificare questo ordinamento predefinito (e le opzioni di filtraggio disponibili). Tali modifiche potrebbero essere apportate quando Parkos lo ritiene necessario, ad esempio per aumentare il valore per l'Utente o per migliorare la funzionalità della Piattaforma. Gli Utenti hanno la libertà di modificare l'ordinamento predefinito e di utilizzare le opzioni di filtro disponibili come ritengono opportuno. Ciò consente agli Utenti di personalizzare la visualizzazione dei Fornitori di parcheggio in base alle loro preferenze ed esigenze personali.
  4. Linee guida sulle informazioni e azioni Se un Utente o un terzo pubblica un'immagine, un testo o una recensione che violi questo articolo, Parkos rimuoverà queste informazioni dalla Piattaforma. Parkos contatterà l'Utente se le informazioni dell'Utente vengono rimosse dalla Piattaforma. Se l'Utente non è d'accordo con la rimozione di tali informazioni dalla Piattaforma, può contattare il servizio clienti di Parkos.
  5. Abuso L'abuso nel contesto della Piattaforma include, ma non è limitato alle seguenti azioni:
    1. condividere, distribuire o caricare contenuti (non corretti o illegali), inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, materiali o contenuti che incitano all'odio, alla violenza, alla discriminazione, ad attività illegali o contenuti che violano un diritto, come il diritto d'autore o il diritto alla privacy;
    2. utilizzare la Piattaforma per svolgere attività illegali, come frodi, phishing, diffusione di virus o altri software dannosi;
    3. manipolare la Piattaforma per ottenere un accesso non autorizzato a dati o sistemi (hacking) o per interrompere o sovraccaricare la Piattaforma in qualsiasi modo.
  6. Valutazione dell'abuso Nel valutare se un determinato comportamento è considerato abusivo, Parkos considera i seguenti fatti e circostanze:
    1. la natura e la gravità della condotta, dell'abuso, della violazione o dell'attività;
    2. l'impatto dell'abuso sugli altri Utenti, sulla Piattaforma e su terzi; e
    3. precedenti violazioni o casi di abuso sulla Piattaforma.
  7. Misure contro gli abusi A seconda della gravità dell'abuso, Parkos può adottare le seguenti misure:
    1. emettere un avvertimento e chiedere all'Utente di cessare immediatamente e completamente l'abuso;
    2. sospendere temporaneamente l'Utente per un periodo proporzionale all'abuso (ad esempio, bloccando l'account dell'Utente);
    3. disattivare/eliminare l'account dell'Utente.
    In caso di adozione delle misure di cui sopra, Parkos informerà l'Utente tramite e-mail delle ragioni specifiche per l'adozione della misura, della durata della misura e della possibilità di opporsi alla misura. Al termine del periodo in cui viene imposta la misura, l'Utente ha la possibilità di ripristinare il proprio account (a meno che l'account dell'Utente non venga disattivato/eliminato in modo permanente).

Privacy e dati personali

  1. Parkos protegge la privacy ed elabora i dati personali degli Utenti in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) e con altre leggi e regolamenti applicabili a Parkos nel campo della privacy e della protezione dei dati.
  2. L'Utente dichiara che i dati personali forniti dall'Utente a Parkos sono completi, accurati e corretti e possono essere legittimamente ricevuti ed elaborati da Parkos. L'Utente dovrà garantire che la fornitura di dati da parte dell'Utente a Parkos non violi il RGPD e altre leggi e regolamenti sulla privacy e sulla protezione dei dati. L'Utente manleva Parkos da eventuali azioni legali da parte di soggetti i cui dati personali siano stati forniti a Parkos in modo erroneo, incompleto, inesatto, non corretto o comunque illecitamente da parte dell'Utente.
  3. Parkos adotterà le misure tecniche e organizzative legali e ragionevoli per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e per fornire all'Utente un ambiente web sicuro. Parkos non garantisce mai che le misure (di sicurezza) adottate da Parkos siano efficaci in ogni circostanza.
  4. Parkos ha il diritto di rendere disponibili i dati personali forniti dall'Utente, così come i dati personali generati o arricchiti da Parkos, a soggetti affiliati a Parkos, elaboratori, fornitori di servizi IT, contabili e revisori, consulenti legali, società di amministrazione e altri fornitori di servizi (commerciali) incaricati da Parkos. Se i dati personali vengono trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio economico europeo, Parkos garantirà una protezione dei dati personali sostanzialmente equivalente al livello del RGPD.
  5. Parkos informa gli Utenti su come Parkos tratta i dati personali attraverso una dichiarazione della privacy o un metodo di comunicazione equivalente. La nostra dichiarazione sulla privacy può essere trovata sotto la voce "privacy policy" in fondo al nostro sito web e costituisce parte integrante di questi termini e condizioni.

Responsabilità

  1. Parkos non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni da mancata esecuzione derivanti dall'esecuzione del Contratto da parte del Fornitore di parcheggio o per altri servizi eseguiti dai partner di Parkos. Parkos declina inoltre ogni responsabilità per danni causati al veicolo o per il furto del veicolo dell'Utente.
  2. Nella misura consentita dalla legge, Parkos non si assume alcuna responsabilità per perdite consequenziali o commerciali, perdite indirette e perdite di profitto o fatturato in qualsiasi modo correlate a, o causate da, i Servizi Parkos.
  3. Parkos non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti da atti o omissioni dell'Utente.
  4. Se, per qualsiasi motivo, Parkos dovesse comunque risarcire i danni, il risarcimento avverrà nella misura consentita dalla legge:
    1. essere limitata all'importo erogato dall'assicurazione di responsabilità professionale/commerciale di Parkos ("Assicurazione") in tale caso; oppure
    2. se il danno non è risarcito dall'assicuratore in base ai termini dell'Assicurazione, sarà limitato a un massimo del Prezzo del parcheggio.
  5. Parkos ha il diritto, se e nella misura del possibile, di tentare di annullare o limitare il danno dell'Utente.
  6. Le limitazioni di responsabilità di Parkos contenute nei presenti Termini e condizioni generali non si applicano in caso di dolo o imprudenza da parte di Parkos o dei suoi dipendenti.

Comportamento inaccettabile da parte dell'Utente

  1. Se l'Utente viola i presenti Termini e condizioni generali (compresi i riferimenti in questi Termini e condizioni generali ad altri termini, linee guida e politiche) o le leggi e i regolamenti applicabili, Parkos ha il diritto di:
    1. non concludere il Contratto tra l'Utente e il Fornitore di parcheggio;
    2. annullare una Prenotazione già effettuata;
    3. bloccare l'accesso alla Piattaforma e/o all'account dell'Utente.
  2. Se Parkos annulla una Prenotazione, l'Utente potrebbe non avere diritto a un rimborso. Se possibile, l'Utente sarà informato da Parkos del motivo per cui è stata intrapresa una delle azioni di cui sopra. Se l'Utente non è d'accordo con una qualsiasi delle azioni intraprese da Parkos, può contattare il servizio clienti di Parkos.

Forza maggiore

  1. In caso di forza maggiore, Parkos non è tenuta ad adempiere ai propri obblighi nei confronti dell'Utente. Gli obblighi di Parkos in relazione ai Servizi sono sospesi per la durata della situazione di forza maggiore.
  2. Per forza maggiore si intende qualsiasi circostanza che si verifica al di fuori del controllo di Parkos, che impedisce l'adempimento degli obblighi di Parkos nei confronti dell'Utente in tutto o in parte. Ciò si applica, ad esempio, a interruzioni dell'attività, guasti energetici, incendi e alla mancanza di un permesso da ottenere attraverso il governo. La forza maggiore comprende anche: guasti alla rete (di telecomunicazioni), alla connessione o ai sistemi di comunicazione utilizzati e/o l'indisponibilità della Piattaforma. Le spiegazioni sopra elencate non sono esaustive e servono solo come esempio di circostanze che saranno in ogni caso considerate una situazione di forza maggiore.
  3. Non appena si verifica una situazione di forza maggiore presso Parkos, Parkos lo segnalerà il prima possibile sulla Piattaforma o all'Utente, a meno che ciò non possa essere previsto da Parkos date le circostanze.

Reclami

  1. Se un Utente ha domande o reclami sui Servizi, può contattare il servizio clienti di Parkos. I reclami relativi ai Servizi devono essere segnalati dall'Utente a Parkos immediatamente dopo l'insorgere del reclamo. A pena di decadenza, si applica quanto segue: per i reclami relativi a una fattura, si applica un termine di reclamo di due mesi dal momento del ricevimento della fattura. Ciò significa che se l'Utente non presenta un reclamo a Parkos entro questo periodo di reclamo, l'Utente perde il diritto di presentare un reclamo a Parkos. L'Utente può segnalare a Parkos reclami relativi all'uso improprio dei dati personali purché Parkos elabori i dati personali dell'Utente, fatti salvi i diritti spettanti all'Utente ai sensi del RGPD.
  2. La notifica di un reclamo deve contenere una descrizione il più possibile dettagliata del reclamo insieme a qualsiasi documento di supporto (come le Informazioni sulla prenotazione) e il numero di prenotazione.
  3. Per i reclami relativi all'esecuzione del Contratto con il Fornitore di parcheggio e/o a qualsiasi altro servizio eseguito da terzi, l'Utente deve contattare direttamente il Fornitore di parcheggio o i terzi utilizzando i dettagli di contatto forniti nelle Informazioni sulla prenotazione.
  4. Parkos può assistere nel contatto tra l'Utente e il Fornitore di parcheggio/terzi, ma non è obbligato a farlo e ciò non significa che Parkos si assuma la responsabilità della Prenotazione, del Contratto tra il Fornitore di parcheggio e l'Utente o di qualsiasi altra azione del Fornitore di parcheggio.
  5. Un reclamo non sospende l'obbligo di pagamento dell'Utente.

Programma fedeltà

  1. Parkos ha un Programma fedeltà pensato per conoscenti, amici e familiari che desiderano utilizzare i Servizi (lo "Sconto amico"). Dopo aver utilizzato i Servizi, l'Utente può ottenere un credito di 7,50 € per ogni altro Utente (conoscente, amico e/o familiari che desiderano utilizzare i Servizi) che prenota sulla Piattaforma tramite il link personale condiviso. Questo credito potrà essere utilizzato per una futura prenotazione sulla Piattaforma. Dopo il viaggio, l’Utente che ha condiviso il link riceverà il credito per la sua prossima prenotazione, mentre l’Utente a cui è stato condiviso il link riceverà un cashback del 5% sulla sua prenotazione. uno sconto del 20% per conoscenti, amici e familiari che desiderano utilizzare i Servizi (il "Programma fedeltà"). Informazioni aggiornate sul Programma fedeltà sono disponibili sulla Piattaforma.
  2. Il Programma fedeltà può essere utilizzato una volta per ogni Prenotazione.
  3. Il Programma fedeltà è personale e i diritti e gli obblighi non possono essere trasferiti a terzi senza il preventivo consenso scritto di Parkos.
  4. Parkos si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare o interrompere la partecipazione al Programma fedeltà in caso di abuso o condotta fraudolenta.
  5. Parkos si riserva il diritto di modificare il tasso di sconto o di interrompere definitivamente il Programma fedeltà. In caso di modifica o cessazione del Programma fedeltà, Parkos informerà tempestivamente l'Utente tramite la Piattaforma. In caso di cessazione del Programma fedeltà, gli Utenti hanno la possibilità di continuare a utilizzare il Programma fedeltà entro un periodo stabilito da Parkos, dopodiché tutti i diritti dell'Utente e tutti gli obblighi di Parkos a questo riguardo cesseranno.
  6. Per domande sul Programma fedeltà, gli Utenti possono visitare la Piattaforma o contattare il servizio clienti di Parkos.

Disposizioni finali

  1. Se una qualsiasi parte di questi Termini e condizioni generali viene ritenuta non valida, le altre parti di questi Termini e condizioni generali rimarranno valide. La disposizione non valida o inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida e applicabile che si avvicini il più possibile all'intento della disposizione non valida o inapplicabile.
  2. I presenti Termini e condizioni generali rimangono in vigore se Parkos cambia nome, forma giuridica o proprietà.
  3. L'Utente non può cedere i diritti derivanti dai presenti Termini e condizioni generali ad altre parti senza il preventivo consenso scritto di Parkos.
  4. I presenti Termini e condizioni generali possono essere redatti sia in lingua italiana che in altre lingue. In caso di controversia sul contenuto o sulla portata dei presenti Termini e condizioni generali, prevarrà il testo olandese.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

  1. Qualsiasi rapporto legale tra l'Utente e Parkos è regolato dalla legge olandese. Gli Utenti stabiliti in Europa possono anche fare affidamento sulla legislazione nazionale sui consumatori.
  2. L'applicabilità della Convenzione di Vienna sulle vendite è espressamente esclusa.
  3. Qualsiasi controversia che possa sorgere come risultato o in connessione con l'esecuzione dei Servizi sarà sottoposta alla corte competente del Tribunale distrettuale dei Paesi Bassi settentrionali. L'Utente, che ha sede in Europa, ha il diritto di intentare un'azione legale presso il tribunale competente del proprio domicilio.