I migliori mercatini di Natale da visitare nel 2023
Il Natale è alle porte. Quale migliore occasione per visitare i tanti meravigliosi mercatini di Natale, sia in Italia che in tutta Europa. I voli a disposizione sono tanti, sia di linea che lowcost, a prezzi davvero competitivi. Allora buttati anche tu: prenota un volo e lanciati all’avventura!
Cogli l’occasione
Sei il tipo che pianifica i suoi viaggi da mesi? Oppure ti piace arrivare in aeroporto e tentare la sorte con un volo last-minute? Il periodo natalizio è sicuramente uno dei più affollati dal punto di vista delle prenotazioni. C’è chi dall’estero approfitta delle vacanze natalizie per poter tornare nel suo Paese a trovare i parenti e chi prenota la settimana bianca, per fuggire dalla routine quotidiana. Siamo tutti d’accordo che da fine novembre le città di tutta Europa si illuminano di colori. Il profumo della cioccolata e dello zucchero filato inondano l’aria e il ricordo dell’ultimo Glühwein (il vin brulé) ci fa venire l’acquolina in bocca – per gli amanti del vino speziato. La parola Natale evoca il ricordo di canzoni dolci, neve sui tetti e il tintinnio di campanelli lontani.
Le città grandi e piccole pullulano di gente proveniente da ogni dove, per potersi immergere nella magia del Natale. Parkos ti offre una classifica delle migliori destinazioni per vivere il Natale 2023 in tutta la sua bellezza.
La Danimarca
Questo Paese è la meta turistica preferita da molti Italiani. Anche a Natale si conferma la scelta migliore. Copenaghen è letteralmente inondata da mercatini natalizi ogni dove. Il più antico è quello di Gavno Slot, con 150 bancarelle: troverai oggettistica di ogni tipo. Ai Giardini di Tivoli in questa città troverai un mercatino illuminato da decine di migliaia di luci, un migliaio di alberi addobbati e BaBbo Natale con le renne: i tuoi bambini non resisteranno! Non dimenticare una visita allo zoo: c’è un mercatino di Natale anche là. Per le famiglie con bambini è un sogno.
La Svizzera
Nella lista delle top destination dei mercatini di Natale da non perdere, sicuramente ci sono quelli di Berna. Esistono voli diretti dall’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, ad esempio, ma anche da Milano, Cagliari, e altre città ancora. Varie compagnie lowcost servono questa città da diversi aeroporti italiani. Non appena hai un week-end disponibile, non perdere tempo: fai le valigie, entra nella tua auto e raggiungi l’aeroporto. Potrai parcheggiare affidare la tua auto all’addetto direttamente al terminal, grazie al servizio di Car valet offerto da Parkos, oppure in uno dei nostri parcheggi partner, nei dintorni dell’aeroporto. In quest’ultimo caso, un servizio di navetta sarà sempre disponibile per portarti al terminal. Cogli l’attimo! Dal mercatino di Natale della Cattedrale di Berna a quello bellissimo della Waisenhausplatz (Piazza dell’Orfanotrofio), questa città offre davvero tanto da vedere: vivrai momenti indimenticabili.
Suggerimento: se hai tempo fai un salto allo Chalet Alpenland in Piazza del Granaio dove potrai gustare la Flammkuchen, la fondue, la raclette, il vin brulé e dolciumi di ogni tipo.
La Germania
I Deutsche Weihnachtsmärkte sono un must: non puoi evitare di visitare la Germania nel periodo natalizio. I mercatini sono in ogni città, in ogni quartiere, nei centri commerciali e nei sobborghi di periferia. Li trovi anche dentro e davanti alle stazioni ferroviarie, e davanti alle scuole. Parkos suggerisce gli immancabili mercatini di Bad Homburg (vicino Francoforte) e Colonia.
La città di Francoforte è praticamente servita da tutte le compagnie aeree, a tutte le ore. Non avrai problemi a raggiungere il Frankfurt Flughafen da molte città italiane. Con le tariffe di Parkos per il weekend, poi, parcheggiare la macchina in aeroporto e ritrovarla al ritorno senza dover attendere ore agli arrivi, rende tutto più semplice. Temperature sottozero, che invogliano a bere con gli amici una tazza di Glühwein fanno da cornice alla magia del Natale tedesco. Qui troverai mercatini autentici dove potrai trovare i prodotti degli artigiani locali e piste di pattinaggio sul ghiaccio, alberi scintillanti e fiumi birra. Non mancare di assaggiare il tipico Stollen natalizio.
Muovendoti poi verso Colonia, potrai visitare il mercatino di Roncalliplatz, dove una miriade di bancarelle dai tetti rossi circondano un imponente albero di Natale. Fanno da cornice i cori natalizi durante tutta la serata.
Parcheggia con Parkos
Utilizza la nostra piattaforma online per prenotare il parcheggio della tua auto. Se ami il comfort, il servizio Car Parking fa per te; altrimenti potrai parcheggiare a breve distanza dall’aeroporto in uno dei parcheggi dei nostri partner. Questi offrono alta qualità e sicurezza. Italia, Francia, Germania e Svizzera sono Paesi in cui è possibile prenotare con Parkos.
Parkos è presente negli aeroporti più frequentati d’Europa e offre soluzioni di parcheggio a prezzi vantaggiosissimi. Se vuoi iniziare il tuo viaggio in pieno relax fin da quando chiudi la porta di casa, non c’è niente di meglio che la tua auto per raggiungere l’aeroporto. Visita il nostro sito web, fatti guidare dalle recensioni dei nostri clienti online e troverai la soluzione più adatta alle tue necessità.