Come riconoscere il tuo parcheggiatore
Parkos offre parcheggi privati nei pressi dei principali aeroporti nazionali, come Milano e Roma e internazionali. I viaggiatori possono scegliere tra tre opzioni:
- il valet parking
- lo shuttle parking
- l’opzione Park, Sleep, and Fly.
A seconda della durata del tuo viaggio e dalle tue necessità, potrai optare per una di queste opzioni e viaggiare in tranquillità, sapendo che al tuo ritorno troverai proprio la tua auto ad attenderti per riportarti a casa. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Che cos’è il valet parking?
Non c’è niente di più comodo della tua auto per recarti in aeroporto. Ma dove parcheggiarla? Il parcheggio ufficiale dell’aeroporto potrebbe essere pieno e costoso.
L’opzione Park, Sleep, and Fly che offriamo noi di Parkos è l’ideale per i viaggiatori che hanno prenotato voli che partono molto presto la mattina: passerai la notte che precede il tuo volo in un albergo convenzionato, con il quale abbiamo preso accordi affinché custodisca la tua auto durante la tua assenza. Al ritorno dal viaggio, la troverai nel parcheggio di questo hotel.
L’opzione dello shuttle parking è forse quella più diffusa: parcheggi la tua auto in uno dei parcheggi convenzionati con Parkos e uno shuttle ti condurrà al Terminal delle partenze. Al tuo ritorno, potrai recarti al parcheggio e prelevare la tua auto, in perfetto stato. Ma se ami il comfort e vuoi rilassarti già dall’inizio del tuo viaggio, allora ti consigliamo l’opzione del valet parking.
Si tratta di un servizio ”chiavi in mano”. In altre parole, arrivi al Terminal delle partenze e lì troverai il parcheggiatore di uno dei parcheggi convenzionati con Parkos, che ti attenderà per prelevare l’auto. Gli consegnerai le chiavi e lui penserà a tutto il resto. Al rientro dal tuo viaggio, troverai il parcheggiatore ad attenderti per consegnarti le chiavi della tua auto.
Tipicamente esistono punti d’incontro (meeting points) dove incontrare e riconoscere il tuo parcheggiatore. Ma la cosa varia da aeroporto ad aeroporto, da parcheggio a parcheggio. Il grande vantaggio del valet parking (parcheggiatore) è il risparmio di tempo: non è necessario prendere il bus navetta per raggiungere l’aeroporto.
Come funziona il valet parking
- Fai la prenotazione. Effettua una prenotazione sul nostro sito web, dove potrai confrontare i prezzi dei vari servizi offerti da Parkos. Entro 5 minuti riceverai un’e-mail di conferma con istruzioni chiare sul parcheggio. In questa e-mail verrà descritto il luogo in cui incontrerai l’autista e ci sarà un numero di telefono che dovrai chiamare prima di arrivare.
- Guida fino al terminal di partenza. A differenza del parcheggio con navetta, sarai tu a guidare fino al terminal delle partenze. Nell’e-mail di conferma troverai una chiara descrizione del luogo in cui incontrerai l’autista a cui consegnerai l’auto.
- Consegna delle chiavi dell’auto al personale del parcheggio. All’ora concordata, un autista ti aspetterà al Terminal delle partenze. Insieme a te controllerà che l’auto non presenti danni, in modo da evitare sorprese o malintesi. Il personale del parcheggio prenderà le chiavi dell’auto e la trasferirà al parcheggio mentre tu continuerai potrai procedere ai controlli e all’imbarco per iniziare il tuo viaggio.
- Riconsegna dell’auto dopo il rientro in aeroporto. Una volta tornato in aeroporto, dovrai telefonare al gestore del parcheggio. Non appena il tuo volo sarà atterrato, un autista porterà la tua auto nel luogo concordato agli arrivi o alle partenze e ti incontrerà lì. Entrambi controllerete che l’auto non abbia subito danni e poco dopo potrai riprendere il viaggio verso casa.
Non potrai vedere dove e come verrà parcheggiata la tua auto: dovrai affidarti al gestore del parcheggio e all’autista. Ma puoi stare tranquillo: la tua auto è in ottime mani. Noi di Parkos testiamo personalmente i parcheggi scelti come nostri partner, e ci assicuriamo dell’alta qualità del servizio e della professionalità e serietà dei dipendenti.
Qualità del Servizio
La soddisfazione dei nostri clienti è prioritaria per noi di Parkos. Potrai lasciare anche tu una review sul nostro sito web. Anzi, ti invitiamo a farlo: aiuterà certamente altri viaggiatori a orientarsi e scegliere l’opzione di parcheggio migliore.
Tutti i parcheggi da noi scelti sono sorvegliati e dotati di telecamere di sorveglianza 24h/24. A volte si tratta di parcheggi al coperto, a volte di parcheggi all’aperto, ma recintati. Si tratta comunque sempre di parcheggi ubicati nelle vicinanze dell’aeroporto. Ovviamente, se hai scelto l’opzione del valet parking, la distanza non conta: usufruirai di un servizio chiavi in mano al tuo Terminal.
La comodità però ha il suo prezzo. Nota che un servizio di questo tipo ha costi differenti dai parcheggi nei dintorni dell’aeroporto che prevedono il servizio navetta. Ma, per iniziare il tuo viaggio con il massimo comfort, ne vale la pena!