I vantaggi dei fornitori di parcheggi privati
Un viaggio imminente, si sa, porta tanta euforia, ma a volte anche dello stress. Spesso, a pochi giorni dalla partenza, si deve decidere dove e come parcheggiare la propria auto e ci si rende conto che i prezzi differiscono parecchio da un parcheggio all’altro.
Una cosa però è certa: parcheggiare la propria vettura in un parcheggio privato comporta molti vantaggi. Il principale è che la tua macchina sarà in un luogo sicuro e sorvegliato durante tutta la tua assenza. In aggiunta, molti parcheggi offrono servizi addizionali su richiesta, come il lavaggio macchina, la pulizia degli interni o il Car Valet. Molti, sempre sotto esplicita richiesta, si occupano anche di gonfiare le ruote e di fare il pieno di carburante.
Per scegliere il parcheggio e i servizi che fanno al tuo caso, Parkos ti viene in aiuto con la sua selezione di parcheggi nei pressi di vari aeroporti. Che tu debba recarti all’aeroporto di Milano, di Bologna o in un altro aeroporto, Parkos offre un valido aiuto a te e alla tua famiglia per aiutarti a viaggiare in serenità. Ti indicherà prezzi, servizi e orari di apertura di ogni parcheggio privato presente sul suo sito. Sta a te scegliere quello perfetto per le tue esigenze.
Qual è il parcheggio perfetto per te?
La tipologia di parcheggio privato che scegli di prenotare può decisamente condizionare la tua esperienza di viaggio. In base ai tuoi tempi e alle tue aspettative, Parkos offre diversi tipi di parcheggi con vantaggi diversi.
Di seguito, ti indichiamo quali sono le principali categorie di parcheggi privati di cui puoi usufruire tramite Parkos. Valuta i vantaggi di ognuno e prenota il parcheggio a seconda di quale ti sembra più idoneo alla tua situazione.
Parcheggio con navetta
Il parcheggio con navetta è una scelta molto popolare tra chi cerca un posto auto nei pressi dell’aeroporto. Queste aree di sosta di solito si trovano a una distanza variabile dalle zone di partenza. Per questo, esse offrono ai loro clienti un tragitto in navetta che in pochissimi minuti li condurrà all’aeroporto.
Si tratta di una soluzione confortevole, rapida e spesso più economica rispetto ai parcheggi ufficiali degli aeroporti.
Le navette passano continuamente a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, quindi non dovrai mai attendere troppo, né all’andata né al ritorno.
Parcheggio con Car Valet
Il più vantaggioso e comodo dei parcheggi. Arrivi davanti al terminal di partenza dell’aeroporto direttamente con la tua vettura. Lì, troverai immediatamente un responsabile del parcheggio selezionato. Potrai affidargli in sicurezza la tua macchina, che sarà condotta al suo posteggio. Al tuo ritorno, il responsabile si farà trovare nella tua zona di arrivo per riconsegnarti la tua auto.
I vantaggi del parcheggio Car Valet sono molteplici. Innanzitutto, ridurrai al minimo il tempo necessario per recarsi in aeroporto. Infatti, non avrai bisogno di altro tempo né per cercare parcheggio, né per recarti dall’area di sosta al terminal. In questo modo, sarai sicuro di poterti recare all’imbarco il prima possibile.
Inoltre, è il servizio perfetto per chi ha tanti bagagli o per chi viaggia con bambini piccoli o persone con mobilità ridotta. Non dovrai stancarti a trasportare pesanti bagagli e risparmierai lo stress di trascinare passeggini e giocattoli.
Parcheggio con tragitto a piedi
Questo tipo di parcheggio è così vicino all’aeroporto che il tragitto dall’area di sosta può essere tranquillamente percorso a piedi. Se di solito non viaggi con bagagli pesanti o con una grande famiglia al seguito, questa soluzione è perfetta.
Non appena avrai parcheggiato la tua auto e svolto le eventuali operazioni alla cassa, potrai recarti in tranquillità alla zona d’imbarco.
Al tuo ritorno, non dovrai fare altro che ripercorrere lo stesso tragitto. La tua macchina sarà nello stesso luogo e nelle condizioni in cui l’hai lasciata, e potrai tornare a casa immediatamente. Non dovrai aspettare nessuna navetta e nessun taxi.
Parcheggio tramite hotel
Infine, vi sono i parcheggi appartenenti agli hotel. Generalmente si tratta di aree di sosta fruibili solo dagli ospiti degli hotel, ma che i proprietari mettono a disposizione anche di chi viaggia e ha bisogno di lasciare la propria auto al sicuro per un periodo di tempo.
In base alla distanza tra l’hotel e l’aeroporto, ci si può recare al terminal di partenza a piedi oppure tramite navetta.
Parkos denomina questo servizio Park Sleep and Fly. Si tratta di un pacchetto dedicato soprattutto a coloro che hanno voli la mattina presto e preferiscono trascorrere la notte in un hotel nei pressi dell’aeroporto. In questo modo, è possibile recarsi all’aeroporto appena svegli.
I vantaggi sono notevoli: oltre alla comodità e al prezzo contenuto del pacchetto, potrai usufruire di tutti i servizi offerti dagli hotel, dalla colazione al lavaggio auto.