Indicazioni per Lamezia Terme
Pianifica il tuo percorso qui
Informazioni sull'indirizzo
Istruzioni di parcheggio
Informazione sul traffico
Informazioni di viaggio:
Raccomandiamo di partire sempre in orario per l'aeroporto di Lamezia Terme. Potreste trovare traffico per strada oppure potrebbe capitare un imprevisto che ritarda il vostro viaggio. Partendo in anticipo sarete tranquilli.
Arrivando da Catanzaro prenderete la strada statale 280, da Cosenza invece l'autostrada A2. Per chi proviene da Crotone percorrete la ss 106 fino a Catanzaro, e poi la statale 280. Per la provenienze da Reggio Calabria o da Vibo Valentia percorrete l'A2 oppure la statale 18.
In condizioni meteo e traffico ideali possiamo ipotizzare i seguenti tempi di percorrenza:
Catanzaro -> Aeroporto Lamezia Terme 37 km / mezz'ora circa Cosenza -> Aeroporto Lamezia Terme 67 km / 50 minuti circa reggio Calabria -> Aeroporto Lamezia Terme 124 km / 1 ora e mezza circa
Giorni estivi di traffico intenso:
Traffico, percorsi e pedaggiInformazioni utili:
Un piccolo consiglio per viaggiare tranquilli: prima di mettersi in auto, controllate il livello dell'olio e del liquido di raffreddamento, la pressione delle gomme e il corretto funzionamento dei fari.
Ricordiamo che le autostrade italiane sono a pagamento. Per evitare code consigliamo di avere il Telepass.
Carburante
Fare il pieno prima di mettersi in viaggio è più conveniente se in città - per evitare i prezzi più alti dell'autostrada. Se l'avete dimenticato, provate a chiedere questo servizio aggiuntivo al parcheggio. Alcune aziende di parcheggio fanno il pieno per i propri clienti. leggi di più…