Indicazioni per Pisa
Pianifica il tuo percorso qui
Informazioni sull'indirizzo
Istruzioni di parcheggio
Informazione sul traffico
Informazioni di viaggio: Il tuo percorso per l'Aeroporto di Pisa
Per iniziare la vostra partenza dall'Aeroporto Galileo Galilei nel migliore dei modi, avete prenotato un posto auto custodito e sicuro. Che abbiate scelto il parcheggio con navetta o il car valet, è fondamentale partire con adeguato anticipo. Lungo la strada potrebbero esserci sempre imprevisti o traffico intenso. Per questo, vi consigliamo di pianificare attentamente il vostro viaggio e vi offriamo i nostri suggerimenti.
Accessi stradali e assi principali
L'Aeroporto di Pisa è strategicamente posizionato. L'accesso più diretto è tramite l'uscita **Pisa Centro-Aeroporto** della **Superstrada SGC Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI)**. Lo scalo è raggiungibile anche dall'autostrada **A12 Genova-Rosignano**, dalla **A11 Firenze-Pisa Nord** e dalla strada statale **SS1 Aurelia**.
Tempi di percorrenza stimati (condizioni ottimali)
Questi tempi di percorrenza sono indicativi e si basano su condizioni meteorologiche ottimali e traffico scorrevole, tipici per le principali città toscane e limitrofe:
- Da Firenze ad Aeroporto Pisa: 82 km / circa 1 ora e 30 minuti
- Da Bologna ad Aeroporto Pisa: 193 km / circa 2 ore e 15 minuti
- Da Siena ad Aeroporto Pisa: 120 km / circa 2 ore
- Da Genova ad Aeroporto Pisa: 175 km / circa 1 ora e 45 minuti
Viabilità: Evitare il traffico intenso
Soprattutto nei periodi di maggiore affluenza estiva, il traffico sulla A12 e sulla FI-PI-LI può aumentare significativamente. Verificate sempre la situazione prima di mettervi in viaggio:
Traffico, percorsi e pedaggi in tempo realePreparazione del veicolo e norme di guida in Italia
Prima di mettervi in auto, effettuate un rapido controllo per assicurarvi che sia tutto in ordine. Potete facilmente verificare il livello dell’olio e del liquido di raffreddamento, la pressione di tutti gli pneumatici (inclusa la ruota di scorta) e la corretta funzionalità dei fari.
Vi ricordiamo che l'utilizzo delle autostrade italiane (A12, A11) richiede il pagamento di un pedaggio.
Carburante
Fare rifornimento di benzina, diesel o GPL in Italia non è mai un problema. Tuttavia, ricordate che i prezzi in autostrada sono generalmente più elevati. Per risparmiare, vi conviene fare il pieno prima di imboccare la rete autostradale.
