I migliori 10 aeroporti italiani

Tabella dei contenuti

7 minuti di lettura

I migliori 10 aeroporti italiani

Siamo convinti che il viaggio inizi non appena si mette piede all’aeroporto. In Italia quasi ogni città è dotata di uno scalo aereo attrezzato, in grado di garantire il massimo comfort prima di raggiungere la meta desiderata.

Esploreremo i 10 aeroporti più frequentati in Italia. Scopriremo quali compagnie aeree operano in ciascun aeroporto, i vantaggi offerti e le caratteristiche che rendono unica ogni città. Il comfort è assicurato anche grazie ai servizi offerti da Parkos, che rendono ancora più semplice e sicuro il parcheggio in aeroporto. Continua a leggere per scoprire come vivere il tuo viaggio in modo confortevole e senza stress!

Aeroporto di Roma Fiumicino (FCO)

L’aeroporto di Roma Fiumicino è in cima alla top 10. È uno dei più trafficati d’Europa e ti permetterà di viaggiare ovunque con i suoi voli nazionali e internazionali. Grazie al servizio di parcheggio navetta parcheggio con servizio di valet potrai iniziare la tua vacanza a partire da questo aeroporto e non pensare più alla tua auto parcheggiata! Parcheggi e vieni accompagnato direttamente al gate! Utilizzando la piattaforma di prenotazione del parcheggio vicino l’aeroporto potrai confrontare i prezzi e prenotare ciò che si adatta alle tue esigenze.

Se invece sei atterrato nella Capitale d’Italia impiegherai circa 35-45 minuti. Ad attenderti troverai una delle cucine italiane più invidiate al mondo! Assaggerai pasta alla carbonara, amatriciana, supplì e molti altri piatti tipici. Il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi e la Basilica di San Pietro sono solo alcune delle attrazioni turistiche più famose.

Aeroporto di Milano Malpensa (MXP)

L’aeroporto di Malpensa offre collegamenti verso numerose destinazioni internazionali come New York, Dubai e Londra. Per raggiungere il centro di Milano ci vorranno circa 45 minuti-1 ora. Una volta giunti a Milano ci si può dedicare allo shopping di lusso nella famosa Via Montenapoleone o nel Quadrilatero della Moda.

Aeroporto di Milano Linate (LIN)

Dall’aeroporto di Milano Linate è possibile raggiungere il centro città in circa 15-25 minuti. Una volta lì ti consigliamo di visitare il Duomo, capolavoro dell’architettura gotica. Per coloro che scelgono di volare da questo aeroporto, Parkos offre la possibilità di prenotare un parcheggio a Linate conveniente e senza intoppi. I clienti possono optare per il parcheggio con servizio valet e riprendere la propria auto a loro ritorno, custodita al sicuro nei loro parcheggi.

Aeroporto di Napoli Capodichino (NAP)

Anticamente chiamata Parthenope, potrai raggiungere la meravigliosa Napoli in circa 15-25 minuti dall’aeroporto di Napoli Capodichino. Qui ti attenderanno attrazioni culturali davvero uniche! Tra le più interessanti: il Maschio Angioino, il Duomo di Napoli, il Museo Archeologico Nazionale e il suo romantico lungomare.

Aeroporto di Bergamo Orio al Serio (BGY)

I migliori 10 aeroporti italiani

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è una delle principali basi operative per le compagnie low-cost come Ryanair e Wizz Air. Una volta giunto qui potrai approfittarne per visitare Bergamo e la sua Città Alta. Lasciati incantare dalle sue stradine medievali, le piazze pittoresche e le magnifiche vedute panoramiche sulle montagne circostanti. La distanza tra l’aeroporto Orio al Serio e Bergamo centro è di circa 15-30 minuti in auto dal centro di Bergamo.

Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi (BLQ)

La città di Bologna non è molto distante dall’aeroporto Guglielmo Marconi (circa 15-20 minuti di auto). Qui ti consigliamo di provare una generosa porzione di tortellini (in brodo o al ragù, una vera specialità della città). Bologna è un punto di partenza ideale per esplorare la regione circostante, famosa per città come Modena, Parma e Ravenna. L’aeroporto di Bologna è dotato di moderne infrastrutture e servizi per i passeggeri. Se Bologna è il tuo punto di partenza per la tua prossima avventura, potrai addirittura guidare direttamente in aeroporto e vivere la tua vacanza sin da subito, senza ulteriori pensieri. Prenotare e pagare online un parcheggio comodo e pratico all’aeroporto di Bologna è molto facile con Parkos.

Aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino (PMO)

Una volta atterrato a Palermo ci vorranno circa 30-40 minuti per raggiungere il centro città. Assapora un piatto di pasta alla Norma, arancini di riso e i cannoli, accompagnati da un buon bicchiere di Marsala. Un viaggio a Palermo sarà indimenticabile con la visita della Cattedrale di Palermo, il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, il Teatro Massimo e i Quattro Canti.

Aeroporto di Bari Karol Wojtyła (BRI)

Il centro città del vivace capoluogo pugliese sarà visitabile a soli 30-40 minuti di automobile. Non perdete l’occasione di fare una passeggiata nel centro storico di Bari Vecchia. Che ne pensi di un tuffo o una passeggiata sul lungomare, al tramonto? L’aeroporto di Bari effettua voli internazionali e, se questo è il tuo punto di partenza, potrai usufruire del pratico servizio di parcheggio riprendere la tua auto comodamente al tuo ritorno!

Aeroporto di Firenze Peretola (FLR)

Giungerai nel cuore di Firenze in circa 20 minuti in auto. L’aeroporto Peretola sarà il trampolino di lancio per visitare luoghi unici come il Duomo, la Galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio.