Prendere un aereo da Milano: quali sono le opzioni più comode ed economiche per parcheggiare la propria auto?

Tabella dei contenuti

7 minuti di lettura

Prendere un aereo da Milano: quali sono le opzioni più comode ed economiche per parcheggiare la propria auto?

Ci sono diverse opzioni di parcheggio disponibili per chi vuole raggiungere l’aeroporto di Milano con la propria auto. Alcune scelte risultano senza dubbio più comode di altre, ma allo stesso tempo meno economiche. In questo articolo cercheremo di analizzare i vari aspetti che contraddistinguono ogni possibilità a disposizione.

Parcheggi dell’aeroporto:

L’aeroporto di Milano offre differenti opzioni di parcheggio, sia all’interno che all’esterno dei terminal. I posti all’interno dei terminal sono molto comodi, poiché si trovano a pochi passi dai gate d’imbarco. Tuttavia, i prezzi possono essere piuttosto elevati, soprattutto se si parcheggia per periodi di tempo prolungati. Quelli esterni sono invece più economici, ma richiedono l’utilizzo di un bus navetta gratuito per raggiungere il terminal.

Parcheggi in hotel:

Alcuni hotel nei dintorni dell’aeroporto dispongono di parcheggi gratuiti per i loro ospiti. Se si prenota una stanza in uno di questi alberghi, è possibile lasciare l’auto nel parcheggio durante il proprio viaggio. Solitamente, si può anche usufruire di un servizio navetta gratuito per raggiungere il terminal.

Parcheggi a lunga sosta:

Ci sono diverse compagnie che offrono parcheggi a lunga sosta nei dintorni degli aeroporti di Milano. Sono di solito più economici rispetto a quelli dell’aeroporto; richiedono però l’utilizzo di un bus navetta per poter arrivare fino al terminal, il che può comportare una quantità di tempo maggiore per gli spostamenti.

Parcheggi condivisi:

Alcune piattaforme online mettono a disposizione la possibilità di condividere il parcheggio con altri viaggiatori che vanno nella stessa direzione. Questa opzione può essere molto conveniente dal punto di vista economico, ma richiede un po’ di pianificazione in anticipo.

Parcheggi privati fuori dall’aeroporto:

Ci sono diversi parcheggi privati nei dintorni degli aeroporti di Milano che offrono tariffe convenienti per chi vuole lasciare l’auto durante il viaggio. Solitamente propongono anche un servizio aggiuntivo per raggiungere il terminal.

Ognuna di queste opzioni ha i suoi pro e contro, quindi è importante valutare attentamente le proprie esigenze prima di scegliere.

In ogni caso Parkos ti dà una mano

Prendere un aereo da Milano: quali sono le opzioni più comode ed economiche per parcheggiare la propria auto?

Parkos ti permette di prenotare in anticipo i parcheggi in aeroporto alle migliori tariffe. Un servizio molto comodo che ti aiuta a programmare il tuo viaggio in modo da ridurre lo stress e soprattutto risparmiare denaro. Parkos lavora con tutti i principali aeroporti italiani come Malpensa, l’aeroporto di Bari, quelli di BolognaPalermo Fiumicino e tanti altri e riesce a proporre le tariffe più convenienti per parcheggiare l’auto e raggiungere comodamente il terminal d’imbarco. Con Parkos, puoi scegliere tra diverse opzioni di parcheggio e trovare sicuramente la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Prenotare è semplice e veloce. Basta selezionare l’aeroporto di partenza e le date di viaggio. In pochi clic, puoi vedere tutte le opzioni disponibili e scegliere quella che meglio si adatta alle tue necessità. Uno dei principali vantaggi di utilizzare Parkos è che puoi risparmiare rispetto al prezzo di listino dell’aeroporto. Inoltre, prenotare con largo anticipo ti permette di evitare di dover cercare un posto auto all’ultimo minuto, che può essere stressante e far perdere tempo prezioso.

Fra le opportunità a disposizione c’è anche la possibilità di selezionare un parcheggio diverso fra partenza e ritorno – ad esempio a Milano Malpensa per l’imbarco e a Orio al Serio per l’arrivo – e provvederà Parkos a far trovare al viaggiatore la sua vettura nel parcheggio dell’aeroporto selezionato al momento del rientro grazie al servizio apposito presente in tutti i parcheggi convenzionati.

Cosa offre Parkos

Parkos ti permette di risparmiare, grazie alle migliori tariffe disponibili, e offre la possibilità di scegliere tra tre soluzioni distinte. Il parcheggio dell’hotel: i partner di Parkos che propongono questa opzione sono proprietari di hotel con un garage o un parcheggio e possono custodire la tua auto durante il viaggio. In tal caso è possibile anche usufruire di un bus navetta gratuito per raggiungere il terminal direttamente dall’albergo. Il parcheggio con navetta rappresenta un’altra opzione comoda ed economica offerta da Parkos. In questo modo puoi raggiungere il parcheggio con la tua auto e un bus navetta gratuito ti accompagna al terminal. Quando tornerai dal viaggio, sarà sufficiente contattare il personale del parcheggio che ti preleverà e ti riporterà alla tua auto.

Infine, il parcheggio con parcheggiatore è la scelta ideale per chi vuole lasciare l’auto nelle mani di un professionista e non doversi preoccupare di parcheggiarla da solo. Se opti per tale soluzione puoi guidare la tua auto fino al terminal, e lasciarla nelle mani del parcheggiatore che se ne prenderà cura. Quando tornerai dal viaggio, il parcheggiatore riporterà l’auto al terminal.

Queste tre opzioni hanno un range di prezzo che va da un minimo di 21 a un massimo di 67 euro per una settimana a Malpensa, da 38,5 a 69 euro a Linate e da 24,80 a 70 euro per l’aeroporto di Orio al Serio. Dati alla mano, il parcheggio di Malpensa risulta il più economico nell’area di Milano e dintorni.