Valet parking: la soluzione più veloce per parcheggiare la tua auto

Tabella dei contenuti

6 minuti di lettura

Valet parking: la soluzione più veloce per parcheggiare la tua auto

Noi di Parkos lo sappiamo bene: parcheggiare in aeroporto in maniera rapida e confortevole è il modo migliore per cominciare il viaggio. Tra le tanti opzioni che proponiamo, come ad esempio shuttle e hotel parking, il servizio di valet parking rappresenta senz’ombra di dubbio quella più veloce.

Se ti piace fare le cose con comodità e odi le snervanti attese e le lunghe file, allora questa è la soluzione perfetta per te. Con il valet parking guadagni in tempo, praticità e comfort. In un attimo ti ritroverai al banco dei check-in, con il pensiero della macchina da parcheggiare risolto in un istante.

Non conosci come funziona il valet parking? Ecco qui una piccola guida per capire di cosa si tratta, come muoversi e alcuni consigli per prenotare il servizio.

Che cos’è il valet parking?

Il valet parking è un servizio di parcheggio che ti permette di raggiungere il terminal dell’aeroporto direttamente con la tua macchina, senza dover pensare a posteggiare. Con questo servizio, non hai bisogno di dirigerti fisicamente al parking dove lascerai la tua auto durante il tuo viaggio, perché davanti al terminal ci sarà ad aspettarti un operatore pronto a posteggiare la tua macchina al parcheggio stabilito. Dovrai semplicemente raggiungere l’aeroporto, scaricare i tuoi bagagli e lasciare l’auto e le chiavi al membro dello staff del parcheggio, che provvederà a posteggiare il tuo veicolo.

Quando si parte

Al momento della prenotazione del servizio di valet parking con Parkos, stabilirai con la compagnia gestrice del parcheggio l’orario e il punto d’incontro nei pressi del terminal di partenza. Dopo una telefonata di conferma il giorno della partenza, ad aspettarti all’aeroporto ci sarà un membro dello staff del parking, che guiderà il tuo veicolo fino al parcheggio. Una volta scaricati i bagagli con tutta la calma del mondo, potrai lasciare le chiavi all’autista e dirigenti verso il gate.

Prima che la tua macchina venga portata al parking, è prevista una fase di controllo. Insieme al membro dello staff, infatti, effettuerete una verifica dello stato del veicolo, così da evitare brutte sorprese al ritorno.

Valet parking: la soluzione più veloce per parcheggiare la tua auto

Quando si torna

Al ritorno, più o meno, succede lo stesso. Questa volta, il membro dello staff ti aspetterà con la tua macchina (sempre dopo aver confermato l’appuntamento con una telefonata). Prima di salire in auto e tornare a casa, verrà effettuato il controllo dello stato del veicolo. Una volta accertato, si spera, che tutto sia regolare, potrai salutare e ringraziare il membro dello staff, tornare finalmente a casa e riposare dopo il lungo viaggio.

Come prenotare il servizio di valet parking

Con la nostra piattaforma di comparazione tra parcheggi, sarà davvero un gioco da ragazzi trovare un parking con servizio valet disponibile all’aeroporto di partenza del tuo prossimo viaggio.

Sul nostro sito, al momento della ricerca, tutti i parcheggi che offrono questo servizio sono specificati chiaramente (trovi l’indicazione proprio di fianco al prezzo). Una volta scelto il parking con il servizio valet che più si confà alle tue esigenze, dovrai comunicare il modello della tua auto, la targa e l’orario di arrivo. Se l’orario di ritorno non è ancora confermato, potrai aggiornarti con la compagnia di parcheggio in un secondo momento. Ricordati di telefonare per confermare l’appuntamento sia all’andata che al ritorno.

Effettuata la prenotazione, riceverai una mail di conferma, da presentare al membro dello staff del parking il giorno della partenza. Solitamente, il servizio valet funziona 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana, ma è meglio controllare la disponibilità di ogni compagnia di parcheggio.

Prenotare il servizio di valet parking con largo anticipo ti consentirà di approfittare dei prezzi più convenienti. Le modifiche e le cancellazioni su prenotazioni effettuate con Parkos sono gratuite.

Servizio di valet parking: pro e contro

I pro del valet parking balzano subito all’occhio. Questa modalità di parcheggio è comoda e davvero rapida (due cose veramente rare da trovare in un aeroporto). Purtroppo, è doveroso sottolineare anche alcuni contro. Il valet parking, visto il servizio offerto, è più caro delle soluzioni di parcheggio tradizionali. Un altro lato negativo è rappresentato dal fatto che non vedrai dove verrà posteggiata la tua macchina. Parkos, a ogni modo, ispeziona personalmente tutti i parcheggi.