Parcheggi aeroportuali – Le tariffe di Bergamo Orio al Serio

Tabella dei contenuti

8 minuti di lettura

Parcheggi aeroportuali – Le tariffe di Bergamo Orio al Serio

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è uno dei più grandi d’Italia e meta di partenza e di arrivo per milioni di viaggiatori ogni anno. Raggiungere l’aeroporto in auto è indubbiamente l’opzione più comoda. In questo modo infatti si evitano eventuali imprevisti dei mezzi pubblici e costi eccessivi. Se stai per partire dall’aeroporto di Bergamo, continua a leggere per saperne di più sulle tariffe di parcheggio a Bergamo Orio al Serio. In particolare si parlerà di:

  • confrontare parcheggi e costi;
  • tariffe dei parcheggi all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio;
  • consigli per risparmiare sui posteggi aeroportuali.

Confrontare parcheggi e costi

L’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio conta più di 6.500 posti auto, vi è quindi ampia possibilità di scelta tra diverse tipologie, settori e tariffe. Il modo migliore per trovare il parcheggio più adatto alle tue esigenze è quello di confrontare le diverse soluzioni sul sito di Parkos.

Qui potrai mettere a confronto i posti auto messi a disposizione da ben 17 fornitori diversi. Tra questi, potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze scegliendo tra i parcheggi car valet e quelli con navetta gratuita. In base al servizio offerto e alla vicinanza con i terminal, il prezzo può variare.

Presso Bergamo Orio al Serio sono presenti sia posteggi coperti che scoperti. Il settore P2 è quello più vicino ai terminal, si trova infatti a pochi minuti a piedi dalle partenze. Invece, il settore P3 offre circa mille posti auto a pochi minuti dai terminal e un centinaio di posti coperti a un chilometro di distanza.

Tariffe dei parcheggi all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Tariffe dei parcheggi all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

I partner low cost di Parkos offrono soluzioni di parcheggio pensate per rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori. Vediamo alcune delle opzioni e tariffe di parcheggio presso Bergamo Orio al Serio. I prezzi possono variare in base al periodo e alla durata della sosta.

Fornitori con servizio di navetta gratuita

  • FCF Parking – si tratta di un comodo parcheggio interrato situato a pochi minuti dal terminal. Puoi scegliere tra posti auto coperti e scoperti, così come decidere di raggiungere l’aeroporto a piedi o sfruttare la navetta gratuita. La tariffa per sette giorni di sosta nei parcheggi coperti è di 77 euro, mentre in quelli scoperti è di 58 euro.
  • Low Cost New Parking – i suoi posti auto, sia coperti che scoperti, si trovano a circa 10 minuti a piedi dai terminal. Per entrambi è comunque prevista la possibilità di usufruire della navetta gratuita. Il prezzo è generalmente sui 250 euro per una sosta di sette giorni.

Fornitori con servizio car valet

  • ElysiumParkinggarage coperto a circa 10 minuti dall’aeroporto, sono disponibili sia posti auto coperti che scoperti. Grazie al servizio car valet, ti basterà avvisare telefonicamente il personale del parcheggio del tuo arrivo. Incontrerai l’autista al terminal e penserà lui alla tua auto. I prezzi sono molto convenienti: 168 euro per sette giorni nei parcheggi coperti e 173 euro in quelli scoperti.
  • Orio Parking – anche questo fornitore offre il servizio di car valet. Dopo aver scelto il tuo posto auto, coperto o scoperto, non dovrai far altro che guidare fino al terminal. Qui un autista parcheggerà la tua auto e te la restituirà al tuo ritorno. Le tariffe per il parcheggio coperto si aggirano intorno ai 275 euro per una settimana, mentre quelle per il parcheggio scoperto restano sui 260 euro.

Consigli per risparmiare sui posteggi aeroportuali

Sul sito di Parkos puoi verificare tutte le possibilità di parcheggio presso l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Come abbiamo visto, le tariffe possono variare tra un fornitore e un altro in base ai servizi offerti e alla distanza con i terminal. Ma come risparmiare ulteriormente sul parcheggio aeroportuali? Eccoti qualche consiglio:

  • non aspettare l’ultimo minuto – prenotare il tuo posto auto in anticipo ti permette di accedere a prezzi migliori. Così facendo bloccherai la tariffa e non subirai aumenti di prezzo;
  • viaggia in periodi di bassa stagione – organizzando il tuo viaggio in periodi di bassa stagione troverai sicuramente prezzi più accessibili. Questo vale per gli hotel, per i voli, ma anche per i parcheggi aeroportuali;
  • prediligi il pagamento online – pagando online il tuo posto auto presso l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, risparmierai sicuramente. A chi decide di pagare online infatti vengono spesso applicati sconti e promozioni vantaggiose.

Ora che sei un esperto dei parcheggi aeroportuali di Bergamo Orio al Serio, corri sul sito di Parkos e riserva il tuo posto auto in tutta comodità. Non solo Bergamo, con Parkos puoi trovare informazioni anche sui posteggi di altri aeroporti italiani, ad esempio quello di Bologna o quello di Bari.