GDPR
Cos'è GDPR?
Il regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation-GDPR) è una nuova legge sulla privacy in Europa che entrerà in vigore il 25 maggio 2018. Sostituirà la direttiva sulla protezione dei dati dell'UE, nota anche come Directive 95/46/EC, e imporrà una singola legge sulla protezione dei dati in tutta Europa.
La nuova legge sui dati disciplina il modo in cui le aziende raccolgono, utilizzano e condividono dati sulle persone. Richiede inoltre alle aziende di trattare i dati personali in modo equo e legale, consentendo alle persone di esercitare diritti legali quando si tratta dei propri dati e impone misure di sicurezza per proteggere i dati personali dai processi aziendali. Parkos ha adottato tutte le misure necessarie per garantire la conformità con il GDPR entro il 25 maggio 2018.
A chi si rivolge il GDPR?
Il GDPR si applica a tutte le imprese e persone fisiche con sede nell'UE e alle organizzazioni e ai singoli individui, con o senza sede nell'UE, che trattano i dati personali degli individui dell'UE. I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile.
Qual è il ruolo di Parkos sotto GDPR?
Parkos agisce sia come elaboratore di dati che come controller di dati nell'ambito del GDPR.
- Parkos come processore di dati: quando i clienti utilizzano i nostri prodotti e servizi per elaborare i dati personali dell'UE, agiamo come un elaboratore di dati. Ad esempio, saremo responsabili del trattamento dei dati e delle informazioni personali dell'UE quando un cliente dell'UE prenota un parcheggio tramite il nostro sito web.
- Parkos come responsabile del trattamento dei dati: operiamo come responsabili del trattamento dei dati dei clienti dell'UE e delle informazioni che raccogliamo per fornire i nostri prodotti e servizi e per fornire assistenza ai clienti. Queste informazioni sul cliente possono includere informazioni come il nome del cliente e le informazioni di contatto.
Cosa ha fatto Parkos per conformarsi al GDPR?
Negli ultimi mesi abbiamo condotto un'analisi delle nostre operazioni per assicurarci di rispettare pienamente il GDPR. Lo abbiamo fatto con l'aiuto dei nostri consulenti esterni di PricewaterhouseCoopers (PwC) che hanno anche esaminato tutto ciò che Parkos già fa per assicurarsi che sia conforme ai requisiti del nuovo GDPR.
Quali dati personali raccogliamo e conserviamo dai nostri clienti?
I dati che memorizziamo sono dati che i clienti ci hanno fornito volontariamente. Possiamo raccogliere e archiviare informazioni di contatto, come nome, indirizzo email, numero di telefono o dati di viaggio, quando i clienti prenotano un parcheggio o contattano il nostro servizio clienti. Possiamo anche raccogliere altre informazioni identificative dai nostri clienti, come un indirizzo IP per servizi esterni.
Cos'è il Parkos Data Processing Agreement (DPA)?
Le organizzazioni che trattano i dati personali dell'UE sono tenute a rispettare le misure sulla privacy e sulla sicurezza previste dal GDPR. In questo contesto, devono essere sicuri che i fornitori con cui lavorano, che elaborano i dati personali dell'UE, dispongano anche della necessaria protezione della privacy e della sicurezza. Il nostro DPA delinea la privacy e le protezioni di sicurezza che abbiamo in atto.
I clienti devono firmare il Parkos DPA?
Accettando i nostri termini di servizio, accetti automaticamente il nostro DPA e non devi firmare un documento distinto.
I clienti devono avvisare qualcuno quando accettano il DPA Parkos?
No. Non è necessario informare Parkos o terze parti quando accetti il nostro DPA.
In che modo Parkos gestisce le istruzioni di cancellazione dai clienti?
I clienti possono avere le loro informazioni rimosse o cancellate. Si prega di contattare il nostro servizio clienti.
Come può un cliente visualizzare e scaricare le sue informazioni da Parkos e trasferirle a un altro fornitore?
Se è necessario accedere e scaricare le informazioni personali che Parkos ha memorizzato, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
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