P1 XL Linate

Caratteristiche e servizi del parcheggio
Informazioni importanti
P1 XL Linate è il parcheggio più vicino al terminal di Linate, è situato direttamente presso l'aerostazione. Raggiungete il parcheggio, parcheggiate e poi proseguite a piedi tramite accesso immediato all'area del check in. Per chi non vuole perdere neanche un minuto. I posti auto del parcheggio non sono numerati, ogni piano tuttavia è contrassegnato da una lettera. Non vi sono le luci di indicazione posto vuoto o occupato, tuttavia ogni piano è dotato di un contatore elettronico, dove potete vedere quanti posti auto liberi sono rimasti in ogni momento.
P1 XL Linate: Comfort Massima, Accesso Immediato al Terminal
P1 XL Linate è un parcheggio ufficiale ViaMilano Parking che offre un livello di comodità superiore per chi viaggia dall'Aeroporto di Linate (LIN). Con **1.057 posti totali**, la struttura elimina la necessità di navette grazie al suo **collegamento diretto** all'area check-in, raggiungibile in pochi passi. Scegliendo P1 XL, la tua auto sosterà al riparo (con posti scoperti disponibili al quinto e sesto piano) e potrai **portare via le chiavi** del veicolo.
All'interno del P1 XL, è riservata l'esclusiva sezione "Top Car" con 75 posti extra-large, dedicata alle auto di lusso (non prenotabile online). Sebbene i posti non siano numerati, ogni piano è identificato da una lettera e dotato di un **contatore elettronico** che indica in tempo reale il numero di posti liberi. L'altezza massima consentita è di **2.10 metri**.
Assistenza H24 e Informazioni Dettagliate per la Gratuità Disabili
P1 XL Linate garantisce un **servizio di assistenza operativo 24 ore su 24**, tutti i giorni, ed è direttamente collegato all'area check-in del terminal.
Parcheggio Disabili Gratuito
Per l'ottimale fruizione dei servizi e per attivare l'assistenza aeroportuale (Sala Amica), l'aeroporto consiglia di utilizzare specifici settori:
- P1 XL: Secondo piano.
- P2 Executive: Piano terra, settore K.
Per ottenere l'esenzione dal pagamento, il passeggero deve recarsi al **terminale HELP DESK** (touch screen) e seguire la procedura di caricamento dei documenti necessari:
- Tagliando del parcheggio ritirato all'ingresso.
- Contrassegno di parcheggio per disabili in **originale**.
- Documento d’identità e Titolo di viaggio.
Nei pressi degli stalli dedicati nel parcheggio P1 sono presenti appositi **citofoni** per contattare direttamente il servizio Sala Amica.
Valutazione e recensioni
Le luci di libero e occupato sui posti della
...Leggi di piùOttima Consiglio
La mia esperienza è stata buona










