Parcheggiare all'Aeroporto di Fiumicino – Costi e servizi

Tabella dei contenuti

6 minuti di lettura

Parcheggiare all'Aeroporto di Fiumicino – Costi e servizi

Se stai organizzando il tuo prossimo viaggio in partenza dall’Aeroporto di Fiumicino, sei nel posto giusto. Nonostante viaggiare sia sempre piacevole, talvolta alcuni aspetti organizzativi possono risultare stressanti. Il parcheggio in aeroporto, ad esempio, può rivelarsi problematico se non organizzato nel modo giusto.

Informandosi per tempo sui costi e servizi dell’Aeroporto di Fiumicino, parcheggiare la tua auto sarà un gioco da ragazzi. Continua a leggere per saperne di più sui posteggi di Fiumicino e su come Parkos può semplificare il tuo viaggio. In particolare, parleremo di:

  • parcheggiare all’Aeroporto di Fiumicino;
  • servizi esclusivi;
  • come risparmiare sul parcheggio aeroportuale;
  • tipologie di posti auto all’Aeroporto di Fiumicino.

Parcheggiare all’Aeroporto di Fiumicino

L’Aeroporto di Fiumicino offre ai propri viaggiatori diverse possibilità di parcheggio. Nei posteggi ufficiali è garantita sicurezza, affidabilità e comodità grazie alla vicinanza con i terminal. I posti auto disponibili sono oltre 19 mila ed è possibile usufruire anche di 64 posti moto al coperto a cui è riservato un ingresso al parcheggio Terminal A.

I vantaggi di parcheggiare nei posteggi auto ufficiali dell’aeroporto sono:

  • parcheggi custoditi e al coperto;
  • posti auto distanti pochi minuti a piedi dai terminal;
  • offerte personalizzate per soste brevi e lunghe;
  • possibilità di prenotare online;
  • assistenza clienti h24 contattabile dal pulsante di videochiamata presente sulle casse automatiche e sulle colonnine di entrata e uscita.

Servizi esclusivi

Oltre a poter usufruire di parcheggi sicuri e affidabili, l’Aeroporto di Fiumicino mette a disposizione dei propri viaggiatori anche numerosi servizi in esclusiva:

  • comodo accesso e pagamento con Telepass;
  • partnership con il Programma Volare, programma fedeltà della compagnia ITA;
  • servizio di trasporto bagagli;
  • voucher Fast Track che consente un accesso facilitato e più rapido ai controlli di sicurezza;
  • carrello bagagli disponibile direttamente al parcheggio.

Non finisce qui, parcheggiando presso i parcheggi ufficiali dell’Aeroporto di Roma Fiumicino si ottengono vantaggi aggiuntivi. Tra questi, ad esempio, numerosi sconti tra il 5% e il 15% da utilizzare presso bar, punti ristoro e negozi dell’aeroporto. Per utilizzarli è sufficiente mostrare nel punto vendita o ristoro la mail ricevuta dopo la prenotazione del parcheggio contenente lo sconto.

Come risparmiare con Parkos sul parcheggio aeroportuale

La comodità dei parcheggi ufficiali dell’Aeroporto di Fiumicino è innegabile, ma spesso i prezzi possono risultare poco vantaggiosi. Riservando il tuo posto auto con Parkos potrai risparmiare tempo e denaro, oltre a godere di numerosi vantaggi.

Sul sito di Parkos potrai confrontare le diverse opzioni di parcheggio disponibili presso l’Aeroporto di Fiumicino e scegliere quella che più si addice alle tue esigenze. Prenotando il tuo posto auto in anticipo potrai accedere a prezzi ribassati e a offerte convenienti. Inoltre, più la tua sosta è lunga, più risparmi. Esistono infatti diverse promozioni pensate proprio per chi deve sostare in aeroporto per lungo periodo.

Non solo convenienza economica, ma anche di tempo. Acquistando il tuo parcheggio aeroportuale con Parkos infatti, potrai raggiungere il terminal con calma senza temere le interminabili code in cassa. Puoi infatti pagare direttamente online con diversi metodi di pagamento. I pagamenti online sono quelli con cui si possono ottenere i prezzi più convenienti.

Tipologie di posti auto all’Aeroporto di Fiumicino

Dal sito di Parkos potrai scegliere la tipologia di parcheggio più adatta alle tue esigenze e al tuo budget presso l’Aeroporto di Fiumicino o presso qualsiasi altro aeroporto convenzionato, come l’Aeroporto di Bologna o di Pescara. Le opzioni disponibili sono:

  • valet parking – la soluzione solitamente più cara, ma anche la più comoda. Raggiungi in tutta tranquillità il punto d’incontro indicato dopo la prenotazione e lascia che sia un autista a portare la tua auto al parcheggio da te scelto;
  • shuttle parking – raggiungi il parcheggio che hai scelto, di solito un po’ più lontano dal terminal, e lascia che sia la navetta gratuita ad accompagnarti fino al terminal. Al tuo ritorno la navetta tornerà a prenderti e ti porterà alla tua auto;
  • park sleep fly – arriva con calma la sera prima della partenza prevista e trascorri la notte in un comodo hotel o b&b nelle vicinanze dell’aeroporto. Quando sarà il momento, un transfer gratuito ti accompagnerà al terminal e la tua auto resterà nel parcheggio custodito della struttura.

I partner di Parkos sono scelti accuratamente per la loro professionalità. I parcheggi di cui usufruirai quindi saranno custoditi, curati e periodicamente controllati per verificarne gli standard di qualità.