Il car valet all’Aeroporto Roma-Fiumicino funziona così

Il parcheggio car valet è la forma più comoda di parcheggiare all’Aeroporto Roma-Fiumicino. Contrariamente al parcheggio con shuttle, guidate voi stessi fino al terminal di Roma-Fiumicino. Circa mezz'ora prima dell'orario d'arrivo in aeroporto, telefonate all'azienda di parcheggio, affinché sappia che state arrivando. Il numero di telefono da chiamare si trova nella vostra conferma di prenotazione.

Al vostro arrivo, un(a) dipendente del parcheggio vi starà aspettando. Il/la dipendente firmerà un documento di presa in custodia e il certificato di stato d'uso della macchina nel caso, eventualmente, ci siano danni.

Come arrivo all'aeroporto?

Se avete scelto il parcheggio valet a Roma-Fiumicino, la vostra macchina verrà presa in custodia nella zona adibita ai car valet, presso l'area Arrivi, nel parcheggio PT3. Da Roma non è difficile da raggiungere. Basta seguire le indicazioni per Arrivi Breve Sosta T3. Maggiori istruzioni vi verranno fornite nel momento in cui telefonate al(la) dipendente dell'azienda di parcheggio.

Proseguire il viaggio

Potrete poi scaricare i vostri bagagli e andare direttamente verso il banco del check-in. Nel frattempo un(a) dipendente parcheggerà la vostra macchina in un posto auto sicuro. Potete scegliere voi stessi se la macchina starà all'aperto o al coperto. Quindi non serve che guidiate fino al parcheggio.

Al ritorno

Dopo essere atterrati e aver preso le vostre valige, telefonate all'azienda di parcheggio, che saprà che siete atterrati. Il numero di telefono dell'azienda di parcheggio si trova nella mail di conferma. Comunicate loro che siete atterrati. Un(a) dipendente porterà la vostra macchina al posto accordato, di solito fuori l'area degli arrivi. 

 

I vantaggi e gli svantaggi del car valet

Quando prenotate un parcheggio volete soppesare bene i pro e i contro. Per questo qui vi spieghiamo tutti i vantaggi e gli svantaggi del car valet. Per vedere le altre tipologie di parcheggio, tornate alla home page di parcheggio Fiumicino.

Vantaggi

  • Più veloce. Non perderete tempo perché, dopo essere arrivati all'aeroporto, puotrete andare direttamente al terminal. 
  • Meno stancante. Poiché non guidate voi fino al parcheggio, non è necessario spostarvi con un mezzo fino all'aeroporto. 

Svantaggi

  • Più caro. Il parcheggio con shuttle costa normalmente meno del parcheggio con car valet.
  • Non vedrete la vostra auto. Non vedete personalmente dove è parcheggiata la vostra auto. 

 

cc Ra Boe

Hai qualche domanda?

Contatta il nostro servizio clienti

Mandaci una mail

Aiuto