I parcheggi più richiesti all'aeroporto di Bergamo

Tabella dei contenuti

7 minuti di lettura

I parcheggi più richiesti all'aeroporto di Bergamo

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è il terzo aeroporto più trafficato in Italia, con 13 milioni di passeggeri solo nel 2022, dopo quello di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. È uno degli scali italiani prediletti dalle compagnie aeree low cost, come Ryan Air e Wizz Air, e offre voli sia nazionali che internazionali. Questo aeroporto propone una grande varietà di parcheggi collocati nelle sue vicinanze. Quindi, chiunque si rechi allo scalo con la propria macchina e voglia tenerla parcheggiata per tutta la durata della sua assenza, non avrà certamente problemi a reperire una buona soluzione.

Tuttavia, per assicurarsi disponibilità e offerte migliori, è consigliabile prenotare il proprio posto auto in anticipo. Parkos ti aiuta nell’impresa indicandoti quali sono i parcheggi più convenienti e richiesti dell’aeroporto Orio al Serio. I fornitori di parcheggio a Orio al Serio presenti sulla piattaforma sono tutti fidati e vengono sempre ispezionati dallo staff prima di diventare affiliati. Quindi, dal punto di vista della sicurezza, sono tutti equiparabili e qualunque sia la scelta, la tua macchina sarà perfettamente custodita per tutto il tempo.

Per scegliere un’area di sosta che possa fare al tuo caso è necessario capire quali sono i servizi e le caratteristiche che desideri. I parcheggi, infatti, possono essere coperti o scoperti, con servizio di navetta oppure di car valet. In alcuni casi, possono essere così vicini all’aeroporto da non richiedere ulteriori spostamenti. Tutti i servizi dei parcheggi sono elencati su Parkos. Basta fare una ricerca apposita per ottenere una lista dei parcheggi disponibili per l’aeroporto di Bergamo e prenotare in anticipo per usufruire delle migliori offerte.

Quali sono i migliori parcheggi di Orio al Serio?

Il parcheggio più vicino ai terminal di partenza è quello del settore P2, che fornisce più di un migliaio di posti auto coperti e scoperti. Parcheggiando qui, sarà necessario camminare al massimo tre minuti per raggiungere l’area delle partenze. Appena più lontano, ma comunque molto accessibile, è il parcheggio dell’area P3, ad appena quattro minuti a piedi dai terminal. Essendo estremamente vicini alla destinazione finale, questi due parcheggi sono molto gettonati i viaggiatori che partono da Bergamo.

Tra i parcheggi coperti più votati e con le migliori recensioni su Parkos vi è sicuramente FCF Parking. Questa area di sosta si colloca a pochi chilometri di distanza dallo scalo. In appena cinque minuti con la navetta riuscirai a coprire il tragitto che separa il parcheggio dai terminal di partenza. Il costo a settimana si aggira intorno ai 90 euro.

Similmente, anche il fornitore Evoluzione Blu Parcheggio risulta tra i più prenotati. Anche da qui riuscirai a raggiungere lo scalo in cinque minuti di navetta. Tuttavia, a differenza del primo, questo fornitore concede la possibilità di non consegnare loro le chiavi dell’auto, ma di tenerle tu stesso. Evoluzione Blu Parcheggio ha un prezzo a settimana più elevato, di circa 116 euro.

Esiste il Car Valet all’aeroporto di Bergamo?

Una soluzione alternativa e molto popolare presso l’aeroporto di Bergamo è il Car Valet. Per chi non ne fosse a conoscenza, il servizio di Car Valet permette di raggiungere l’area di partenza di Orio al Serio direttamente con la tua vettura. Al tuo arrivo, un responsabile del parcheggio che hai prenotato preleverà la tua auto e la condurrà direttamente al suo posto auto. Allo stesso modo, al tuo ritorno porterà la macchina in un punto d’incontro presso l’aeroporto concordato con te preventivamente.

Presso l’aeroporto di Bergamo vi sono alcuni parcheggi che offrono tale servizio. Tra i favoriti trovi Park-Orio. Questo partner offre la possibilità di ricarica per auto elettriche, sicuramente un vantaggio per chi si è già voltato verso la mobilità ecologica. Inoltre, se dovessi ritornare in un aeroporto diverso da quello di partenza, ad esempio l’aeroporto di Milano Linate, Park-Orio provvederà a farti recapitare l’auto direttamente lì, senza dover necessariamente passare da Orio al Serio.

Il servizio di Car Valet è certamente più costoso di un parcheggio ordinario. Il prezzo a settimana per l’aeroporto di Bergamo rientra in un range che va dai 230 ai 290 euro, costo che varia anche in base al posto auto selezionato, se coperto o scoperto. Parkos però ti ricorda che i prezzi di un parcheggio non dipendono solo dalla tipologia e dalla distanza dall’aeroporto. Essi possono variare in base alla domanda, quindi alla disponibilità residua, al periodo, al tipo di auto e al numero di giorni di sosta. Prenotare con largo anticipo può giocare un ruolo importante e permette di certo di accaparrarsi le offerte più convenienti.